Giovanili – Item Nuoto Catania: bilancio domenicale delle giovanili dall’under 17 all’under 11

Item Nuoto Catania Under 11
Item Nuoto Catania: bilancio domenicale delle giovanili dall’under 17 all’under 11

Stop alla piscina “Scandone” di Napoli per la formazione under 17 dell’Item Nuoto Catania. Nella prima giornata di ritorno della fase nazionale, la squadra rossazzurra di mister Fazekas non riesce ad invertire la rotta e viene fermata per la seconda volta dal Posillipo con il punteggio di 8-3.
Una sconfitta maturata nella seconda metà di gara, dopo che l’Item aveva tenuto testa fino al 3-2 ad inizio del terzo tempo non riuscendo più però da quel momento ad incidere in attacco. Decisiva la scarsa vena realizzativa con l’uomo in più con nessun gol messo a segno dai rossazzurri su nove opportunità in superiorità numerica e due errori falliti dai cinque metri.

“Abbiamo fatto la partita ma non abbiamo sfruttato a dovere le nostre occasioni mentre il Posillipo non ha fallito le proprie – commenta mister Zoltan Fazekas –. Nel finale poi ci siamo innervositi inutilmente perdendo tra l’altro due giocatori per brutalità. Purtroppo la classifica è quella che meritiamo, costruiamo tanto in ogni partita ma non riusciamo a finalizzare e ci perdiamo in un bicchiere d’acqua. La matematica non ci condanna ancora per l’accesso alle semifinali e fino all’ultimo dovremo onorare la maglia cercando di trarre quanta più esperienza possibile da ogni incontro”.

Sorridono le due formazioni under 15 dell’Item Nuoto Catania. La squadra A sconfigge nettamente alla piscina “Francesco Scuderi” l’Erea per 17-2 e centra la seconda vittoria di fila in pochi giorni dopo il successo di Palermo. La formazione B continua a vincere e dominare il girone 3 superando sempre alla “Scuderi” la Brizz Nuoto per 10-7.

“Per quanto riguardo la squadra B l’approccio alla partita è stato negativo e non è stata una bella prestazione – dichiara mister Andrea Sparacino –. Abbiamo sofferto eccessivamente affrontando la gara con bassa intensità e commettendo diversi errori di disattenzione. Pur non giocando bene abbiamo vinto e salviamo solo il risultato. Discorso opposto per la formazione A che ha avuto un approccio eccellente mantenendo la giusta concentrazione per tutta la gara e concedendo pochissimo agli avversari. Complimenti a tutti i ragazzi per l’ottima prova”.

Nella seconda giornata della fase eliminatoria del campionato regionale under 11 disputata in una gremitissima piscina “Francesco Scuderi”, l’Item Nuoto Catania porta a casa una vittoria e un pareggio. Tre punti per i rossazzurri di mister Sparacino contro Torre del Grifo (9-2) ed un pari al termine di un avvincente derby con l’Ortigia (4-4).

“A detta della giuria e degli arbitri la sfida con l’Ortigia è stata la più bella partita della giornata – spiega mister Andrea Sparacino –. Ho avuto l’opportunità di vedere tutti i ragazzi all’opera fin dalla partita con Torre del Grifo e tutti hanno mostrato miglioramenti dal punto di vista atletico. Anche contro una squadra dotata di buone individualità come l’Ortigia siamo andati vicini al successo e sono più che soddisfatto. Se i ragazzi stanno migliorando tantissimo giorno dopo giorno è anche merito dello straordinario lavoro svolto da Zoltan Fazekas e Gino Pizzuto”.

 

Tabellini:

Posillipo-Item Nuoto Catania 8-3 (1-0, 2-1, 3-2, 2-0)
 

Item Nuoto Catania A-Erea 17-2 (2-0, 3-1, 6-1, 6-0)

Item Nuoto Catania A: Luca, Forzese 2, Cardinale 1, Evola 4, Garozzo Marco 2, Garozzo Giuseppe, Labisi, Garozzo Mario 4, Pellegrino, Tamburino, Schilirò 2, Longo 2. All: Sparacino
Erea: Causarano, Accolla 1, Iacono, Di Giacomo, D’Angelo, Spataro, Sigona, Battaglia, Mollica 1, Licitra, Cilia, Occhipinti.

 

Brizz Nuoto-Item Nuoto Catania B 7-10 (1-1, 1-3, 4-3, 1-3)

Brizz: Li Pira, Gusmano, Virgilio, Sciuto, Polizzi 1, Palazzo 2, Musumeci 1, Panebianco, Barbagallo G., Barbagallo A. 3.
Item Nuoto Catania B: Castorina Luca, Masitti, Bambara 1, Scollo 1, Platania 4, Terminella Giulio 2, Castorina Federico 2, Maglia, Terminella Giorgio, Saccone, Lanto. All: Saracino

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso