Giovanili – Olympic Roma, che esperienza al Tomo Tournament!
JUNIORES, Roma Vis Nova – Olympic Roma 8-5 (1-0, 1-2, 2-1, 4-2)
Arriva una sconfitta per l’Olympic Roma nel campionato nazionale Juniores. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di Marco Neroni giocano alla pari con la Roma Vis Nova, ma cedono poi nel finale. Gara equilibrata, con l’Olympic che tiene testa alla terza in classifica ed assapora la possibilità di guadagnare punti importantissimi per la qualificazione alle semifinali. Nel quarto tempo, poi, il break dei padroni di casa, che si portano sul 7-3 e spengono ogni speranza di rimonta. Finisce 8-5.
Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Partita molto buona per tre tempi, poi la maggiore lucidità e determinazione del Vis Nova ha spostato le sorti del match verso di loro. Peccato, perché nel momento clou sono usciti fuori tutti i nostri limiti individuali, che non ci consentono di fare punti con chi sta davanti a noi in classifica. C’è ancora tanto da lavorare, guardiamo avanti».
Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci 2, Cenci A., Lo Re 2, Quaranta, Rosa, Laino, Cenci V. 1, Di Nucci, Fontana, Vitale, Masini, Mangano, Contino. TPV: Marco Neroni.
PROMOZIONE, Olympic Roma Academy – N.C. Viterbo 7-6
Seconda vittoria consecutiva per l’Olympic Roma Academy nel campionato di Promozione! I ragazzi di coach Filippo Mattei battono 7-6 il Nuoto Club Viterbo, confermando i grandi progressi mostrati già nell’ultima gara prima di Pasqua contro il SetteRoma. Al Foro Italico, buonissima prestazione da parte dell’Olympic, trascinata dalle parate dell’ottimo Riccardo Borgia. Prossimo appuntamento – di nuovo al Foro, ma in trasferta – domenica 14 aprile, ore 9:00, contro l’Aqvaroma.
Tomo Tournament, un’esperienza incredibile per l’Olympic Roma
Si è conclusa domenica 7 aprile con un bel 16° posto su 40 squadre partecipanti l’avventura dell’Olympic Roma al Tomo Tournament. La manifestazione – splendidamente organizzata dallo Jug alla storica Gruz di Dubrovnik – è stata vinta dai serbi del Sabac. Un’occasione di crescita enorme per i nostri ragazzi, che per una intera settimana hanno vissuto la pallanuoto 24 ore al giorno, confrontandosi con le migliori squadre del panorama europeo. Un grazie agli amici della Polisportiva Delta, che ha contribuito con alcuni atleti alla spedizione in Croazia.
Le parole dell’allenatore Marco Varriale: «Qui a Dubrovnik abbiamo vissuto un’esperienza davvero bellissima. Il Tomo Tournament è stato un momento formativo, di condivisione, di convivialità e di scambio culturale per i ragazzi, non solo in acqua, ma anche fuori. Siamo riusciti nel girone ad arrivare secondi, affrontando tutte squadre straniere, tra cui lo Jug padrone di casa. Poi, negli spareggi per il 9°-16° posto abbiamo incontrato più squadre italiane e il Primorac, giocando tutte partite equilibrate. Siamo soddisfatti: la cosa più importante è essere qui, non abbiamo sfigurato contro nessuno e siamo felicissimi di tornare a Roma cresciuti in vista del campionato».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma