Giovanili – San Mauro N.: weekend dal bilancio positivo per le giovanili

San-Mauro-Matteo

di Salvatore Selcia

 

Spiccava in questo weekend di campionato, per le giovanili della PORTOFIORI SAN MAURO NUOTO, l’incontro dell’Under 13 “A” in casa della Canottieri Napoli.

Sebbene al termine della gara i ragazzi siano usciti imbattuti dalla piscina del Molosiglio, con un pareggio che li vede comunque primi del girone, il loro coach Vito Violetti non era per niente soddisfatto. Contrariato dal modo in cui i suoi hanno approcciato alla gara. Nel secondo parziale hanno reagito mostrando tutte le loro potenzialità, ma nel terzo parziale hanno abbassato nuovamente i ritmi e hanno subito il ritorno degli avversari che sono rientrati in partita, mettendosi nella condizione di doversi giocare la partita punto a punto nel quarto ed ultimo parziale.

La rete finale della Canottieri ha sancito il pari finale del 9-9 ed ha lasciato sicuramente tanto amaro in bocca, non tanto, per come sia stato raggiunto dagli avversari, a cui bisogna fare i nostri complimenti per averci sempre creduto, ma per la leggerezza con cui i nostri hanno affrontato questa prova.

Tanti sono gli spunti su cui bisogna ancora lavorare e che ben vengano queste partite che ci consentono di crescere ma le dichiarazioni del coach Vito Violetti, al termine dell’incontro, non ammettono alibi: “Pessima partita da parte nostra, non siamo mai entrati in acqua, sono mancati concentrazione e coraggio ma soprattutto , consentitemi l’espressione, gli attributi! La peggior partita finora disputata da questo gruppo. In settimana ci saranno un bel po’ di cose da rivedere”.

Tutto da copione invece per i ragazzi dell’Under 15, almeno nel risultato, per i tre punti ottenuti. Sebbene il Circolo Villani è la seconda forza del girone, la differenza dei valori in acqua tra le due formazioni è stata subito palese.

Bisogna, però, porre l’accento sui nostri numerosi errori, soprattutto in fase di finalizzazione, che hanno condizionato l’umore del coach Oreste di Pasqua durante l’incontro e hanno portato la squadra a chiudere il terzo parziale con il risultato di 7-1. Buona la prova di chi ha solitamente minor minutaggio ed ha avuto la possibilità, in quest’incontro, di mettersi in mostra. Il coach al termine dell’incontro ha espresso la sua insoddisfazione per i tanti errori e la poca cattiveria agonistica mostrata nelle situazioni difficili.

Nuova esperienza per i piccoli della Under 13 “B”. Sicuramente un fiore all’occhiello per quella che è la SAN MAURO ACADEMY, questi piccoli atleti, sotto al limite di categoria, ma hanno dimostrato di sapere reggere non solo la differenza fisica data dall’età, ma soprattutto il gioco fisico degli avversari, bravi!

Dello stesso tenore il commento del coach Giuseppe Barberisi: ”E’ stata una partita dura, loro hanno giocato prevalentemente pressing ed essendo fisicamente più grandi, abbiamo avuto poche occasioni da gol, ma nonostante la sconfitta, i nostri piccoli hanno dato il massimo impegno riuscendo a segnare e mostrare un ottima fase difensiva”.

 

TABELLINI UNDER 15:

PORTOFIORI SAN MAURO NUOTO – CIRCOLO VILLANI 10-5

REFERTO NON LEGGIBILE

Note: parziali 2-0, 2-0, 3-1, 3-4;

 

TABELLINI UNDER 13:

C.C. NAPOLI “A” – PORTOFIORI SAN MAURO NUOTO “A” 9-9

REFERTO NON LEGGIBILE

Note: parziali 2-2, 1-4, 4-0, 2-3

CIRCOLO VILLANI – PORTOFIORI SAN MAURO NUOTO “B” 11-2

REFERTO NON LEGGIBILE

Note: parziali 5-1, 3-0, 2-1, 1-0