Giovanili, vittoria all’esordio per l’U16 e l’U20 dell’Olympic Roma
Weekend faticoso, ma ricco di soddisfazioni e all’insegna dei 3 punti per l’Olympic Roma. Dopo l’elettrizzante quanto importante vittoria della prima squadra contro la R.N. Sori, l’U16 e l’U20 capitoline hanno cominciato al meglio i rispettivi campionati. Sabato 5 febbraio, i giovanissimi di Antonio Vittorioso (quasi tutti sotto categoria) hanno battuto 6-10 l’Italica sul proprio campo di gara. Dopo una prima parte abbastanza equilibrata del match, l’Olympic ha preso il largo grazie a un terzo tempo magistrale.
U16, Italica – Olympic Roma 6-10 (2-4, 1-0, 1-6, 2-0)
Olympic Roma: Serafini, Ingarrica 1, Frascella, Rodriguez, De Santo, Carpentieri, Tiberi, De Flammineis 3, Montebove 1, Di Nucci 5, Togni, Angelucci, Roscioli. TPV: Antonio Vittorioso.
Altra vittoria – ma di misura – per l’U20 di coach Gabriele Letizi, che al Foro Italico regola 7-6 l’Anzio Waterpolis. Grande protagonista della partita Thomas Lo Re, autore di 4 reti. Non brillante la prestazione dei più grandi di casa Olympic Roma, ma si sa che rompere il ghiaccio – e tornare a giocare a 33 metri dopo tanto tempo – non è cosa facile. L’equilibrio regna per buona parte del match, poi i romani mettono la freccia e si portano sul 7-4. A una manciata di secondi dalla fine il gol del definitivo 7-6 da parte dei neroniani.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Gabriele Letizi: «La prima partita è sempre difficile e lo è ancora di più per un gruppo di ragazzi come quello U20 che si allena poco insieme. Quindi faccio i complimenti alla squadra per la vittoria. Durante il match, abbiamo alternato buone giocate a errori che hanno rischiato di riaprire una partita già chiusa. Lavoreremo per rimanere concentrati tutti e quattro i tempi. Intanto ci prendiamo questi 3 punti per iniziare con il piede giusto il campionato».
U20, Olympic Roma – Anzio Waterpolis 7-6 (3-2, 2-1, 0-1, 2-2)
Olympic Roma: Borgia, Lavini , Fabrucci , Tarquini , Lo Re 4, Eleuteri 1, Briganti, Di Marco, Bonmartini, Di Michele, Brosco 1, Patti 1, Pieri. TPV: Gabriele Letizi.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma