Gyorgy Agh è un nuovo giocatore dell’Olympic Roma!
Dopo Mirarchi, De Robertis, Tartaro, l’Olympic Roma batte un altro super colpo di mercato. Il quarto – e ultimo, probabilmente – volto nuovo del roster di coach Mario Fiorillo è l’ungherese Gyorgy Agh. Classe 1999, professione centroboa, Agh arriva dallo Szolnok, club di prima fascia del campionato magiaro. Gyorgy Agh è nel giro della nazionale ungherese, nonché vice campione Europeo a Spalato nel 2022.
Cresciuto nelle giovanili del BVSC Zuglo, negli ultimi due anni è stato protagonista assoluto con la calottina dello Szolnok, conquistando anche un bronzo nella Coppa di Ungheria. Allo stesso modo, Agh ha lasciato il segno con tutte le nazionali giovanili ungheresi, dall’U15 all’U20. Prima dell’argento europeo a Spalato, Gyorgy è arrivato secondo anche alle Universiadi di Chengdu nel 2021. Ora è pronto per giocare con la calottina dell’Olympic Roma!
Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Siamo orgogliosi di aver centrato quest’ultimo colpo di mercato. Siamo felici di accogliere un ragazzo giovane, del ’99, ma già con esperienza anche a livello internazionale. Sopratututto, di Gyorgy mi ha stupito la grandissima voglia di mettersi in gioco e crescere ancora. È nel giro della nazionale ungherese, giocando sempre campionati con squadre importanti, dimostrando personalità e grande presenza in acqua. Insieme a Stefano Ballarini, formeranno una coppia di centroboa su cui puntiamo tantissimo».
Le parole di Gyorgy Agh: «Dopo le ultime due stagioni allo Szolnok, avevo voglia di una nuova avventura e di affrontare una nuova sfida. Penso che l’Olympic Roma sia il miglior posto per me. Non vedo davvero l’ora di iniziare la nuova stagione!».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma