Il Nuoto Catania ospita il Brescia in amichevole

Item Nuoto Catania

Il Brescia ospite dell’Item Nuoto Catania

Aria di serie A1 alla piscina “Francesco Scuderi”. Nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, l’Item Nuoto Catania ha ricevuto la visita dei vicecampioni d’Italia del Brescia che, dopo il debutto stagionale in Champions League e il passaggio al terzo turno dei gironi di qualificazione, si appresta ad affrontare il Circolo Canottieri Ortigia nella gara di esordio del campionato di serie A1 maschile.

Una partita amichevole tra i rossazzurri di mister Peppe Dato e i biancazzurri guidati da Sandro Bovo, con la bellissima cornice di tanti giovani dei vivai dell’Item Nuoto Catania e dell’Orizzonte venuti ad osservare da vicino atleti di livello internazionale.

“Una bella opportunità soprattutto per i più giovani del nostro organico per capire la differenza tra quello che hanno fatto finora e quello che dovranno fare a livelli più alti – afferma mister Peppe Dato –. Molti dei nostri ragazzi avevano visto solo in tv questi atleti mentre altri erano ancora molto giovani nel nostro ultimo anno di serie A1. Considerato che non abbiamo ancora iniziato la preparazione vera e propria in vista del campionato, mi sarebbe piaciuto avere più avanti l’opportunità di affrontare una squadra così forte e preparata come il Brescia, allenata dal miglior tecnico italiano insieme a Campagna, ma abbiamo ugualmente colto questa occasione anche da un punto di vista simbolico per i più giovani della squadra. Oggi mi interessava vedere l’impegno e la reazione emotiva e sono contento soprattutto dell’impegno dei giocatori più esperti mentre i più giovani devono ancora entrare nell’ordine di idee di far parte di un gruppo di serie A”.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso