Il weekend di Sea Sub con Matteo “Rigo” Righetti
Il calendario del campionato di pallanuoto di serie B porta la Sea Sub Modena a giocare in Veneto per sfidare la WP Verona. Una 7^ giornata che diventa importante per riprendere un cammino che ha registrato nelle ultime due giornate altrettanti passi falsi Per Verona parla la sua classifica. E’ al secondo posto del girone con 10 punti con invece Modena inchiodata a 8 punti. La partita diventa quindi interessante per svariati motivi e la presentazione alla partita la chiediamo a Matteo Righetti, per tutti RIGO, classe 98, attaccante della Sea Sub Modena e Capitano dell’under 20.
Dopo un inizio molto positivo, sono arrivate due sconfitte. Cos’è successo?
Matteo: Non abbiamo giocato bene, specialmente in attacco dove abbiamo sprecato tanto. Mestre e Varese, al contrario, hanno preparato molto bene la partita, giocando meglio di noi.
L’età media della squadra è molto giovane. Su cosa dovete lavorare per crescere ancora?
Matteo : Sicuramente sull’aspetto mentale dobbiamo migliorare tanto. In particolare dobbiamo imparare che nei momenti difficili delle partite, non possiamo pensare di risolverle individualmente, ma anzi, dobbiamo continuare a giocare da squadra, tutti insieme.
Quali sono gli obiettivi di squadra e i tuoi obiettivi personali di questa stagione?
Matteo : L’obiettivo di squadra è quello di centrare i play off, che testimonierebbero la crescita di tutto il gruppo. Quello personale è quello di migliorarmi sempre di più, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Voglio aumentare il mio contributo ai compagni, anche segnando sempre più reti.
Sabato si gioca in trasferta contro Verona. Che partita di aspetti?
Matteo : Verona è una formazione esperta, dovremmo stare molto attenti. In particolare il croato Zanetic è l’uomo di punta, dato che ha diverse esperienze in categorie superiori. Non sarà semplice, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocarci la nostra partita, e magari portare a casa punti importanti.
Le idee sono chiare vedremo quale sarà il verdetto emesso dalla vasca del Centro Natatorio Fumane (VR). Fischio d’inizio alle ore 19.30, dirige il sig. M. Gorrino.
Sempre sabato, ma nel primo pomeriggio, per il campionato regionale u.13 trasferta alla Comunale di Via Melato per la sfida Reggiana – Modena: fischio d’inizio alle ore 15.30.
Domenica l’under 20 va a Ravenna per una sfida d’alta classifica tra le prime del torneo. Fischio d’inizio alle ore 15.30, arbitra il sig. Pastore.
Solo l’under 15 resta a Modena anche se gioca “fuori casa”. Alle Dogali si gioca alle ore 17.00 la partita tra Persicetana e Sea Sub. Fischietto designato è il sig. Rizza
f.f.
/SeaSub Mo