Il Weekend di Sea Sub Modena

Giulio Montante

Dopo lo stop ed il rinvio causa maltempo della partita di pallanuoto  che l’avrebbe vista opposta a Verona sabato scorso, la Sea Sub Modena riprende il dialogo con il campionato giocando in casa.

Arriva un cliente scomodo, il Nuoto Bergamo Alta che per motivi conosciuti solo alla squadra, attualmente traccheggia a metà classifica appaiata a quota 8 punti con Modena.

Intervistiamo Giulio Montante, giovane centrovasca della Sea Sub Modena.

Giulio, dopo 6 giornate, la classifica dice 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. Bilancio positivo o negativo?

Ci sono sia aspetti positivi che negativi. Sicuramente abbiamo lasciato per strada punti importanti. Ma ce ne sono tanti ancora a disposizione, non siamo nemmeno a metà stagione; proveremo a conquistarne il maggior numero possibile. Ormai è chiaro che questo campionato è molto equilibrato.

Uno degli aspetti negativi di questa stagione sembra essere la difficoltà della squadra a fare goal, anche se tu sei tra i giocatori più prolifici in questa stagione. Come mai?

E’ vero. In attacco il numero di goal non rispecchia il volume di gioco espresso. Le percentuali non sono ancora buone. Ma siamo giovani, paghiamo un po’ di inesperienza, ma abbiamo voglia di migliorarci partita dopo partita. A livello personale ho segnato più della scorsa stagione, e questo è frutto principalmente del lavoro dei miei compagni. Ma posso e voglio fare ancora di più.

Prima parlavi di campionato equilibrato: al momento solo Brescia sembra di un’altra categoria e sta viaggiando a gonfie vele. Modena che ruolo può recitare?

Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. La squadra lo sa, sta prendendo consapevolezza giorno dopo giorno. Nelle prime 6 partite ce la siamo giocati alla pari con tutti. E giocheremo alla pari con tutti sino alla fine del campionato. Il 26 maggio tireremo le somme.

Sabato arriva Bergamo alle Dogali. Che partita ti aspetti?

Partita difficile. Dovremo lottare sino all’ultimo. Loro verranno a Modena per vincere, con i 3 punti ci scavalcherebbero in classifica. Noi giochiamo in casa, la sconfitta con Mestre brucia ancora. Vogliamo interrompere questa piccola striscia negativa.

 

Fischio d’inizio alle ore 17.30, arbitra il sig. Riccitelli.

L’unica formazione giovanile impegnata domenica è l’under 17 di coach Fantuzzi. La Sea Sub riceve alle Dogali la Rari Nantes Bologna, per la sfida che alla 3^ giornata del girone A regionale vale già il vertice solitario.  Inizio partita alle ore 16.00.

 

f.f.

/Sea sub MO

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto