La 6^ giornata del campionato di serie B ripropone la Sea Sub Modena nella vasca amica delle Dogali. Avversario di turno la Mestrina, in classifica di solo un punto dietro ai geminiani e che come Modena arriva da una sconfitta.
E’ l’occasione giusta per incontrare Nicola Spaziano, centroboa della Sea Sub, per capire cosa non ha funzionato a Como la settimana scorsa e come vede la partita di oggi pomeriggio.
Nicola, sei stato il “colpo di mercato” dell’estate. Cosa ti ha spinto a rimetterti in gioco in questa stagione?
Nico – La passione per questo sport e il piacere di condividere la mia esperienza di tanti anni di pallanuoto per aiutare Mister Araldi a far crescere i nostri giovani.
Sabato con Varese è arrivata la prima sconfitta stagionale. Cosa non ha funzionato?
Nico – Abbiamo giocato male. Non ci sono scuse. Non abbiamo messo in pratica ciò che avevamo provato in allenamento in settimana.
Arriva Mestre, squadra che sta facendo bene. Che partita ti aspetti?
Nico – Mi aspetto una squadra che punterà tutto sul nuoto. Una squadra pronta a giocare in contropiede. Dovremo essere bravi a far valere la nostra maggiore forza fisica.
Dove può arrivare questo Modena?
Nico – Siamo sicuramente un bel gruppo. Ed è sicuramente un fattore molto importante per poter andare molto avanti. Non so dirti dove arriveremo, ma ci toglieremo tante soddisfazioni.
Fischio d’inizio alle ore 17.30, arbitra il sig. Scarselli Filippo.
Domenica pomeriggio, sempre alle Dogali a partire dalle ore 13.30, prende vita una nuova tappa di propaganda alla pallanuoto con il 4° concentramento regionale di Acquagol organizzata da Sea Sub.
Tante partite in contemporanea, tanto divertimento, tanti gol per imparare, crescere, fare esperienza giocando fino alle 16.30, senza vincitori nè vinti.
Per i campionati regionali giovanili, solo dopo la conclusione dell’Acquagol, è in programma alle ore 17.00 la sfida per il campionato under 13 che vede opposte le formazioni di Sea Sub e Pol. Riccione 2.
f.f.
/Sea Sub Mo