Juniores M – CN Salerno, Terzo Posto e Bronzo alla Final Eight

Si conclude con un meritato terzo posto e Bronzo la Final Eight Juniores Maschile B del Bitdrome Circolo Nautico Salerno al Centro Federale Fin di Napoli nella piscina Scandone.
La squadra guidata da Peppe Fasano si guadagna meritatamente il podio nell’ultima partita contro il Vela Nuoto Ancona.

La finale per il terzo e quarto posto decisa al photofinish dalla rete di Francesco Luongo, confermatosi anche il capocannoniere con 24 reti dell’intero evento, che a 5” dalla sirena conclusiva sfonda la porta, fa tripletta e regala un prestigioso Bronzo al club del Presidente Paolo Giarletta.
Quella con la Vela Ancona è una gara tiratissima, giocata punto a punto e con continui capovolgimenti di fronte che vede i gialloblu ribaltare l’iniziale vantaggio marchigiano con le reti di Luongo, Marcellino (2), Della Monica e Roscigno a certificare il 4-3 di metà gara. Il botta e risposta è incessante anche nella ripresa, i dorici di Pieroni si riportano avanti con il bis di Delnevo ma è immediata la controreplica salernitana con Marrazzo, autore di una doppietta lampo. I biancorossi non mollano e trovano la nuova parità (8-8) con Palanca cui ribatte puntualmente Pignataro. A 13” dalla fine Santarelli sfata la maledizione personale dai 5 metri ed insacca il goal (tripletta personale) che porterebbe la sfida alla lotteria dei 5 metri ma il coniglio dal cilindro estratto dal 12 gialloblu dopo il time-out di Peppe Fasano manda in visibilio il CNS. Il Vela chiude ai piedi del podio (10-9).

CIRCOLO NAUTICO SALERNO-VELA NUOTO ANCONA 10-9
CIRCOLO NAUTICO SALERNO: Martucci, Gioia, Pignataro 1, Bianciardi, Pagano, Marrazzo 2, Senatore, Alfinito, Vatiero, Marcellino 2, Della Monica 1, Luongo 3, Giarletta, Roscigno 1. All.: Fasano

VELA ANCONA: Fileni, Simo, Santarelli 3, Palanca 1, Borgiani, Gara 1, Delnevo 2, Andreoli, Di Maggio, Severini, Laloni, Papa 2, Cecconi, Sturani, Rossi. All.: Pieroni
ARBITRI: De Raffaele (Malta) e Volpini
NOTE: parziali 2-3, 2-0, 2-3, 4-3

Soddisfazione in casa del Circolo Nautico per il risultato raggiunto che premia l’ottimo lavoro svolto con il settore giovanile.
Dal 3 al 6 agosto toccherà alla formazione Allievi gialloblu giocare le finali Scudetto sempre alla piscina “Felice Scandone” di Napoli.

Ecco la formazione che ha vinto il BRONZO alle Finali Nazionali JUNIORES B 2024:

Federico Martucci
Daniele Giarletta
Ettore Pignataro
Riccardo Bianciardi
Christian Pagano
Domenico Marrazzo
Manuel Alfinito
Elio Gioia
Federico Marcellino
Karol Della Monica
Francesco Luongo
Lorenzo Senatore
Francesco Vatiero
Emanuele Auletta
Amedeo Roscigno
Alfonso Citarella
Andrea De Bartolomeis
Marco Campitiello

 

Ufficio Stampa
Bitdrome Circolo Nautico Salerno