La Roma 2020 premiata per meriti sportivi dalla Regione Lazio

Questa mattina l’ASD Roma 2020 é stata premiata in Consiglio Regionale del Lazio per la promozione in Serie B ottenuta nella stagione agonistica appena terminata.

Nell’evento presieduto dal Presidente del Consiglio della Regione Lazio Antonello Aurigemma, dall’Assessore Regionale allo Sport Elena Palazzo e dal Presidente della Commissione Regionale Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo Luciano Crea, ci si é soffermati sull’importanza etica che ha lo sport nella formazione dei giovani, sottolineando come questo sia uno strumento fondamentale di aggregazione sociale e veicolo di insegnamento di valori importantissimi come lealtà, rispetto e spirito competitivo.
Una rappresentanza della dirigenza della società e della prima squadra, nella figura del Capitano Emilio Romanini, hanno ritirato i premi conferiti dall’Assessore.

Di seguito, le parole del Direttore Sportivo e Allenatore Andrea Calderone:
“Ringrazio la Regione Lazio nelle persone del Presidente Aurigemma, dell’Assessore Palazzo, del Presidente Crea e del Dott. Calvano innanzitutto per aver riportato la Pallanuoto e lo Sport al centro della politica istituzionale di prevenzione e promozione della salute e del benessere psicofisico sul territorio.
Come società condividiamo in pieno, sia dal punto di vista etico che morale, la visione e la missione sociale dello sport per la Regione.

Siamo davvero onorati di ricevere un premio così importante per una realtà  giovane come la nostra.
È un premio che non rappresenta solamente lo splendido risultato degli atleti della 1a squadra con la promozione in serie B ma è un riconoscimento che mi sento in dovere di estendere a tutti gli addetti ai lavori e alla grande base del nostro movimento giovanile che ci segue e si ispira ai più grandi con entusiasmo e dedizione.”

 

Daniele Bianco
Responsabile Comunicazione Roma 2020