La velocita’ di Francesco Lucci, nuovo attaccante della De Akker Bologna
Dopo Valle, Gallo, Condemi e Rouwenhorst, arriva anche il quinto annuncio in casa De Akker per la prossima stagione. Si tratta di Francesco Lucci, 23 anni di Anzio dove ha iniziato la sua carriera di pallanuotista. E’ attaccante e ha giocato le ultime due stagioni all’Astra Roma, dove ha conosciuto la serie A e si è affermato come uno dei giovani più interessanti. Arriverà nel roster a disposizione di Federico Mistrangelo per confermare Bologna nelle prime realtà del campionato e per ben figurare nella prima partecipazione in Europa.
“Quando ho ricevuto la telefonata del DS Deserti non ci ho pensato un attimo – ha detto – non vedo l’ora di arrivare in città, che ho conosciuto a capodanno, quando sono venuto per alcuni giorni. Sono un attaccante al quale piace andare veloce, preferisco la fase verticale anche per il mio fisico non certo statuario e non vedo l’ora di iniziare a giocare in Europa. Sarà la mia prima volta e sono molto curioso. A Bologna ritrovo Valle, mio compagno a Roma, ma soprattutto arrivo in una squadra di grande qualità ed esperienza e ho tanta voglia di conoscere tutti”.
“Francesco – ha detto Arnaldo Deserti – è un ragazzo giovane ma già con una certa esperienza e andrà a inserirsi in un roster già di buona qualità per migliorare a livello personale, ma per contribuire anche a dare solidità ad una squadra che dovrà affrontare campionato ed Europa e puntare anche a conquistare spazio nella nuova formula della coppa Italia. Quindi lo aspettiamo con la certezza che saprà mettere la sua energia a favore di un gruppo con tante novità ma anche con importanti conferme”.
Mattia Fogacci
Ufficio stampa De Akker Bologna
Foto di Marika Torcivia