L’Asd Acicastello ricevuto in Comune dal Sindaco Drago

L'Asd Acicastello ricevuto dal sindaco Filippo Drago

Pomeriggio in Municipio per l’Asd Acicastello, formazione partecipante al campionato di pallanuoto di serie B maschile. Martedì 27 gennaio il Sindaco del Comune di Acicastello, on. Filippo Drago, insieme all’assessore allo Sport, Gisella Patanè, ha ricevuto al Palazzo di Città l’organico della squadra castellese accompagnato dal tecnico Salvo Cacia, dal presidente Massimo Vittoria, dal dirigente dell’Item Nuoto Catania, Gianluca Cacciola, e dal presidente dell’Item Nuoto Catania, Mario Torrisi.

L’Asd Acicastello, società iscritta per il secondo anno di fila al torneo di serie B e nell’orbita dell’Item Nuoto Catania, ha già iniziato ufficialmente la stagione agonistica 2014/2015 disputando le prime tre giornate di campionato in cui ha ottenuto una vittoria contro il Modugno Bari (17-3) e due sconfitte contro la Zurich Barbato Cesport (7-5) e l’Aqavion nell’ultimo turno (10-11). Inserita nel girone 4 insieme a quattro formazioni campane (Aqavion, San Mauro Nuoto, Zurich Barbato Cesport e Rn Napoli), una pugliese (Modugno Bari), una lucana (Basilicata Nuoto 2000), una calabra (Cosenza Nuoto) e due siciliane (Ossidiana Messina e Cus Unime), la squadra diretta da mister Salvo Cacia presenta la più bassa età media della categoria intorno ai 18 anni ed una rosa composta da giovani promesse della Nuoto Catania con l’obiettivo minimo stagionale di guadagnare la salvezza diretta senza passare dai playout.

“Sono felice che una tradizione consolidata e un’eccellenza sportiva come quella della pallanuoto per Acicastello venga portata avanti in un campionato di livello nazionale – ha dichiarato il sindaco di Acicastello Filippo Drago –. Ringrazio in questo senso la Nuoto Catania per aver raccolto ed incentivato una tradizione importante e per la gestione di una società che porta in tutta Italia il nome di Acicastello”.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso