Master – La CanMaster Metanopoli conferma il titolo nei +30

Riccione, 16 Luglio 2017

La squadra ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno e ha avuto l'opportunità di nuovi innesti a rinforzo.
Gli "adottivi" di San Donato, testa di serie in virtù del titolo conquistato nel 2016, hanno incontrato nella fase a gironi:
L' Atlantide Elmas in una partita mai in discussione che, conclusasi 17 -7, è stata una buona occasione di rodaggio e affinamento degli automatismi.

La Pallanuoto Milano in un derby che, sorprendentemente, ha visto i Campioni in carica imporsi 10-0 alla fine del terzo tempo e che, lasciando spazio a tutti i giocatori si è conclusa 16-4.

Il Pescara che ha giocato una splendida partita, rimanendo in gioco fino a tutto il terzo tempo, ma che con un parziale di 1-7 nel quarto si è dovuto arrendere 17-10.

Sabato pomeriggio è stata la volta del Piacenza in semifinale. Le due squadre si conoscono molto bene in virtù del Campionato Regionale e di qualche allenamento insieme e i valori in acqua erano notoriamente diversi e confermati dall'11-3 finale.

Domenica 16 si è giocata la finale contro RN Camogli che, uscita anch'essa imbattuta dal suo girone e vincente sul Pescara in semifinale, aveva le giuste ambizioni e motivazioni per provare a riscattare la sconfitta subita l'anno scorso in semifinale.

E' stata certamente la partita più bella della manifestazione. Giocata con esperienza, fisico e grande tecnica da entrambe le formazioni. Una partita ribattuta colpo a colpo, intensa e bella da vedere. A 2':30" dalla fine del 4° tempo il Camogli conduceva 7-6 ma, probabilmente la tenuta del gruppo e il gioco dei più esperti ha permesso prima il pareggio in superiorità numerica e poi il gol del definitivo 8-7 per la CanMaster Metanopoli a 28" dalla fine

Gran bello spettacolo vedere i giocatori delle due formazioni uscire stringendosi la mano, consapevoli di aver dato il giusto spettacolo ai tanti spettatori presenti.

Nota goliardica i festeggiamenti dei confermati Campioni d'Italia che sulle note di "Gimme Some" modificata ad hoc in "Gimme a Ball" cantano e ballano seguiti dai compagni delle altre categorie (6° posto per la +40 e fantastico 3° posto per la +50) e anche da diversi avversari ormai contagiati dal jingle diventato l'inno di queste finali

 

La formazione:

1 Gaetano Bennardino
2 Riccardo Murru
3 Diego De Rosa
4 Francesco Razzino
5 Pasquale Minopoli
6 Christian Marino
7 Andrea Monterisi
8 Alessandro Rigo
9 Matteo Martinelli
10 Renzo Moriconi
11 Alessandro Nicotera (Cap.)
12 Riccardo Lazzarini
13 Massimo Teson
14 Fabio Baroni
15 Massimiliano Scottà

Nella foto della squadra:

In piedi: Riccardo Lazzarini, Riccardo Murru, Pasquale Minopoli, Francesco Razzino, Andrea Monterisi, Alessandro Rigo, Alessandro Nicotera (Cap), Fabio Baroni, Christian Marino, Gaetano Bennardino, Diego De Rosa
Accosciati: Matteo Martinelli, Renzo Moriconi, Massimo Teson, Massimiliano Scottà

 


– Alessandro Nicotera con la coppa

– Riccardo Lazzarini, premiato capocannoniere della categoria con 22 gol


– il momento della premiazione

 

 

CanMaster Metanopoli