Mercato, anche Erica Hardy indosserà la calottina dell’Ekipe Orizzonte nella prossima stagione
Ancora un colpo di mercato per l’Ekipe Orizzonte, che dopo aver incassato il sì dell’australiana Charlize Andrews chiude un’altra operazione in entrata di livello internazionale.
Nella prossima stagione infatti indosserà la calottina rossazzurra anche Erica Hardy, atleta canadese con passaporto francese in arrivo dal campionato transalpino.
Giocatrice universale, nata a Montreal il 19 novembre del 1996, è pronta a trasferirsi a Catania dopo la sua esperienza a Lille, nel LUC Métropole.
Il suo cammino nella pallanuoto è cominciato con il vento in poppa quasi quindici anni fa in patria, con numerose affermazioni in ambito giovanile tra il 2010 e il 2015, proseguendo poi con l’esperienza al Wagner College, che le ha permesso di essere eletta miglior atleta della stagione 2018-19 e di centrare un ottimo piazzamento con la nazionale canadese ai Giochi Mondiali Universitari del 2019.
Subito dopo è arrivato il trasferimento nel campionato francese, con quattro scudetti consecutivi vinti nelle ultime quattro stagioni e tre coppe di Francia conquistate tra il 2022 e il 2024.
Nell’ultimo anno per Erica Hardy anche diverse convocazioni con la nazionale transalpina, che le hanno permesso di maturare ulteriormente a livello internazionale.
Nelle prossime settimane sarà a disposizione dello staff tecnico guidato da Martina Miceli, per iniziare una nuova esperienza che ha dimostrato di volere fortemente, come sottolineato dal presidente dell’Ekipe Orizzonte: «L’incontro a Catania con Erica – dice Tania Di Mario – ci ha permesso di apprezzare molto anche le sue qualità umane. È venuta qui in una giornata per lei molto intensa, trasmettendoci subito grande positività in merito alla possibilità di giocare con noi. Anche questa è un’operazione di mercato molto importante per l’Orizzonte, in una delle stagioni più difficili per me e per la nostra società, poiché sentiamo sempre tantissimo la mancanza di Giuseppe La Delfa. Fino a pochi mesi fa avevo la fortuna di lavorare anche a trattative come questa con lui al mio fianco e invece la sua assenza ha aumentato il peso del lavoro da portare avanti. Non è stato affatto semplice, ma come sempre ci impegniamo tutti a ispirarci a quello stile Orizzonte in cui lui ha sempre creduto».
Antonio Costa
Responsabile comunicazione Ekipe Orizzonte