Nasce il settore pallanuoto della ARL Italica


Sono ormai passati diversi mesi da quando abbiamo cominciato a lavorare per formare un settore pallanuoto in tutti gli impianti gestiti dal pool di società ITALICA, BLUWATER, IMPERIUM e ACQUASPORT, progetto nato sotto il nome di Friends Of Waterpolo academy. Volevamo far uscire questo comunicato già a novembre con la speranza di avere più certezze in merito a tutte le attività da svolgere, campionati ed quant’altro, ma, come si sa, il periodo di grossa incertezza per i problemi legati alla pandemia ha reso e continua a rendere impossibile fare previsioni. Ora riteniamo comunque giusto rendere noto quello che fin’ora abbiamo fatto.

In anticipo di qualche anno sulla normale tabella di marcia, abbiamo il piacere di comunicare la nascita del settore pallanuoto della SSD ARL ITALICA presso la piscina del Supreme Sport Center di Roma. Verso la metà di settembre abbiamo incontrato tecnici, atleti e genitori, loro con l’esigenza dovuta alla mancata riapertura del precedente impianto, di cercare una nuova casa e una nuova società che potesse garantire loro di continuare a svolgere l’attività desiderata e noi invece avevamo il desiderio di investire per creare un settore Pallanuoto, le due cose si sono combinate alla perfezione. Abbiamo presentato il nostro progetto illustrando tutti quelle che sono le nostre aspirazioni ed ambizioni trovando pieno consenso da parte di tutti i presenti. Pertanto ringraziamo tutti gli atleti e le loro famiglie per la fiducia accordataci con la speranza ti garantire loro una sana ed ambiziosa crescita sportiva. Successivamente a questi si sono uniti altri gruppi di atleti che, per diverse ragioni, erano in cerca di un’altra sistemazione.

Ormai è dal mese di ottobre che tutti gli atleti si stanno allenando, nel rispetto di tutti i protocolli, con impegno e dedizione al Suprême Sport Center di Viale Giorgio Morandi a Roma e pertanto abbiamo il piacere di presentare la SSD ARL ITALICA Pallanuoto che, campionati permettendo, presenterà una squadra per ogni categoria maschile dalla U.12 alla U.18 e una U.16 per la femminile, a cui speriamo presto di aggiungere altre categorie. In questo periodo stiamo anche cercando di mettere la cosiddetta ciliegina su questa gia sontuosa torta, avendo fatto richiesta di poter partecipare al Campionato di Serie C, viste le diverse rinunce oppure cercando di acquisirne un titolo.

È doveroso a questo punto presentare tutto lo staff che coordinato dal direttore tecnico Mauro Birri, avrà il compito di educare è formare gli atleti da un punto di vista fisico, tecnico e comportamentale: Casaburi Andrea, Di Noi Mattia e Staroccia Mirko sono i tecnici che hanno creduto nel progetto della SSD ARL ITALICA pallanuoto.

Siamo pronti ad accogliere chiunque abbia voglia di pallanuoto.

Ufficio Stampa SSD ARL ITALICA