Nautilus Nuoto Roma News
Weekend estremamente positivo per le formazioni del Nautilus Nuoto Roma impegnate nel trascorso fine settimana.
Tra le mura amiche si disputavano entrambi gli incontri U.15, alle 16:30 scendevano in acqua ragazzi della Fin regionale allenati da Leandro Lucangeli, fresco di brevetto di allenatore 1^ livello con esame superato brillantemente il giorno prima, gioia smorzata in parte per essere stati raggiunti nei minuti finali dalla Juventus nuoto con il risultato di 3-3. Il commento del tecnico: partita molto equilibrata, abbiamo sofferto molto la marcatura asfissiante dei nostri avversari ma con pazienza è determinazione eravamo riusciti a portarci sul 3-2, peccato che nel finale per un errore di ingenuità abbiamo subito il goal del pari, contropiede efficace e giocatore libero davanti alla porta con possibilità di chiudere la partita, troppa fretta nell’andata a concludere senza pensare che un giocatore avversario era rimasto solo davanti al nostro portiere, tiro sbagliato….rinvio del portiere e…frittata fatta; peccato. Questo però nulla toglie alla buona prova disputata dai ragazzi, sappiamo di dover ancora molto migliorare e siamo anche consapevoli che in questo campionato possiamo giocarcela alla pari con tutti.
A seguire era la volta della U15 Csen, per loro invece gioia completa per aver ottenuto la prima vittoria in campionato, 10-6 ai danni della società Gabbiano. Felice il tecnico Lorenzo Pagani: vittoria che fa morale, sono contento per i ragazzi che hanno disputato una buona gara ed in special modo per Milani Beatrice, unica ragazza del gruppo, autrice di un goal.
Ultima partita d’andata per la formazione U13 Csen festeggiata con una vittoria per 6-4 al centro Centro Federale di Avezzano contro la società Team Centro Italia. Il commento del tecnico Francesco Sinimberghi: partita molto tirata, inizialmente abbiamo patito le dimensioni della vasca a cui non eravamo abituati ma poi nel quarto tempo con carattere e determinazione i ragazzi sono stati bravi a portare a casa il risultato, sono felice dei continui miglioramenti che i ragazzi stanno ottenendo giorno dopo giorno.
Chiude il weekend la squadra di Serie D che torna alla vittoria imponendosi per 8-4 in casa dei Castelli Romani. Soddisfatto il tecnico Salvatore Figuccio: finalmente abbiamo potuto disputare una partita con la squadra al completo, ottima la prestazione dei ragazzi specialmente nella 2^ e 3^ frazione di gioco, trascinatori della squadra i tre veterani Pagani L. (3 reti), Pagani D. (2reti) e Corsini L. (1rete), chiudono le marcature Tardioli A. e Perugini P.
Ufficio Stampa Nautilus Nuoto Roma