Quattro le squadre del Nautilus Nuoto Roma impegnate nell’ultimo weekend. Si parte il venerdì sera con l’anticipo del campionato Master tra il Nautilus e lo Zero 9, partita disputata nell’impianto degli ospiti anche se il calendario poneva i ragazzoni di Casalotti in casa. 8-5 in risultato finale a favore del Nautilus che consolida così la 2^ posizione in classifica con la quale si accederebbe alla fase play off. Ottima la prestazione salvo un momento di appannamento alla metà del quarto tempo in cui gli ospiti si portavano sul 5-5 ma poi con una buona reazione siglavano 3 reti consecutive mettendo il risultato al sicuro.
Unica squadra impegnata il sabato è stata la U 13 di Francesco Sinimberghi che tra le mura amiche ha prevalso per 9-4 sull’Olgiata 2012, mantenendo così la prima posizione in classifica. Non troppo soddisfatto il tecnico: senza nulla togliere ai nostri avversari che hanno disputato un’ottima partita, noi non abbiamo fatto una buona prestazione, probabilmente l’ampio risultato dell’andata ha negativamente influito sulla testa dei ragazzi che hanno giocato poco concentrati, questo però ci servirà di lezione per capire che ogni partita ha una storia a se è va affrontata sempre con il massimo impegno e concentrazione.
Domenica mattina è di scena la Serie D che nell’impianto dello Zero9 otteneva la seconda vittoria consecutiva ai danni del CPF Team, 6-5 il risultato finale. La partita inizia nel migliore dei modi tanto che ad inizio 2^ tempo il Nautilus conduceva per 4-1, poi un calo di tensione permetteva agli ospiti di rientrare in partita ma senza poi riuscire ad agguantare il risultato. Il tecnico Figuccio: siamo stati bravi nelle fasi a uomini dispari, inferiorità 2/11 e 2/4 in superiorità sono le percentuali di realizzazione, inoltre sono molto contento della prestazione dei giovani Adore, Milani, Mancini, Perugini e del portiere Capanna.
Chiude la serie degli incontri del fine settimana la formazione degli U 11C allenata da Luca Solms. “Partita difficilissima per i piccoli del Nautilus, ricordiamo che questa è una squadra composta da tutti U9, che si trovava difronte i primi della classe dell’Aria Sport, risultato nettamente a favore degli avversari, 9-0 il finale, risultato che comunque non oscurava i continui miglioramenti di questi giovanissimi che senza delusione alcuna sono perfettamente coscienti che per loro partecipare quest’anno ad un campionato di una categoria superiore è solo motivo di grande crescita che pagherà sicuramente già dal prossimo anno”, questo è il commento del tecnico.
Ufficio Stampa Nautilus Nuoto Roma