La Nazionale italiana femminile di pallanuoto sfiderà domani la Rari Nantes Trento
Prosegue nel migliore dei modi il ritiro pre-Olimpico della Nazionale Italiana femminile di pallanuoto a Rovereto. Il Setterosa, allenato dal CT Carlo Silipo, è infatti in Trentino da lunedì e resterà nella città della quercia fino al 4 giugno. Le azzurre in queste giornate stanno preparando l’avvicinamento alle Olimpiadi (prima partita a Parigi il 29 luglio contro le padrone di casa della Francia), tra allenamenti al Centro Natatoio Leno 2001 e altre attività con l’obiettivo di fare gruppo.
E ora arriva un appuntamento imperdibile per gli appassionati e non solo, che nella giornata di domani sabato 1 giugno avranno la possibilità di vedere le stelle della pallanuoto azzurra in azione da molto vicino: alle 17:30 è infatti in programma una partita amichevole, sempre al Centro Natatorio Leno 2001 di Rovereto, in cui la Nazionale affronterà la Rari Nantes Trento, squadra maschile che milita in Serie C, simbolo di un movimento pallanuotistico trentino in crescita. L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili in tribuna.
Le convocate della Nazionale per il ritiro di Rovereto: Dafne Bettini, Aurora Condorelli, Veronica Gant, Gaia Gagliardi, Morena Leone, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Chiara Tabani, Giulia Viacava (Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol, Sara Cordovani (Trieste), Caterina Banchelli, Agnese Cocchiere, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Chiara Ranalli, Olimpia Sesena (SIS Roma), Roberta Bianconi, Serena Caso (Rapallo), Carlotta Meggiato (Antenore Plebiscito Padova).
Alessandro Bazzanella – Comunicazione
Federazione Italiana Nuoto – Comitato Provinciale di Trento