Open Day di Pallanuoto e Nuoto Paralimpico
L’OPEN DAY DI PALLANUOTO E NUOTO PARALIMPICO APRE IL RECLUTAMENTO DI NUOVI ATLETI AGONISTI
UNA INIZIATIVA DI PALLANUOTO TRIESTE E TRIESTINA NUOTO
Si è tenuto domenica 22 settembre il primo Open Day Paralimpico dedicato al reclutamento di atleti agonisti per le squadre di pallanuoto e nuoto, un’iniziativa in collaborazione tra Pallanuoto Trieste e Triestina Nuoto Samer & Co. Shipping. La Piscina di San Giovanni ha ospitato la prova in acqua dedica alle persone con disabilità, senza limiti d’età, con l’obiettivo di entrare a far parte delle squadre di pallanuoto e nuoto in vista della stagione sportiva 2024/2025. Le attività riprenderanno dal 30 settembre con un nuovo programma completamente sinergico tra i due storici sodalizi cittadini.
“Oggi ripartiamo ufficialmente anche con le nostre iniziative dedicate alla paralimpica – spiega il direttore generale della Pallanuoto Trieste Andrea Brazzatti – abbiamo voglia di crescere pure sotto questo aspetto. Teniamo molto a questo progetto dalla doppia valenza agonistica e di inclusione”. “Siamo molto felici di questa iniziativa congiunta tra le nostre società sportive – aggiunge il direttore generale della Triestina Nuoto Sigrid Deriz – che rafforza il nostro obiettivo agonistico nel mondo paralimpico, settore in cui crediamo da quasi un decennio in Ustn e che continua a darci grandi soddisfazioni sportive.”
Una quindicina tra atleti e futuri atleti, donne e uomini, hanno avuto modo di fare un primo allenamento con il coordinamento dello staff di Pallanuoto Trieste e Triestina Nuoto.
Il reclutamento continuerà tutto l’anno per entrambe le società sportive e sarà possibile richiedere delle prove in acqua gratuite durante tutta la stagione sportiva contattando le società. Per ulteriori informazioni sull’attività paralimpica di Pallanuoto Trieste e Triestina Nuoto è possibile contattare le due società gli indirizzi e-mail info@pallanuototrieste.com e info@ustn.com.
Alessandro Scollo
Pallanuoto Trieste