Pallanuoto femminile, quattro biancorosse nei collegiali azzurri Under 18 e Under 16

Quattro atlete, due Nazionali e altrettanti appuntamenti mondiali. La Rari Nantes Florentia si conferma protagonista nel panorama giovanile della pallanuoto femminile italiana grazie alle convocazioni di Francesca Pantani, Mia Marzapeni, Sara Cresci e Margherita Caciagli nei collegiali di preparazione delle rappresentative azzurre Under 18 e Under 16.

Francesca Pantani e Mia Marzapeni prenderanno parte al lungo raduno della Nazionale Under 18, in programma ad Avezzano dal 19 luglio al 14 agosto sotto la guida del tecnico Giacomo Grassi. Il collegiale rappresenta l’ultima fase di preparazione in vista dei Campionati Mondiali di categoria, in programma dal 16 al 23 agosto a Puerto de la Cruz, in Spagna.

Una convocazione di grande prestigio per le due giovani biancorosse, chiamate a confrontarsi con le migliori atlete italiane della categoria e a giocarsi un posto nella selezione definitiva che rappresenterà l’Italia nella massima competizione internazionale giovanile.

Doppia presenza Florentia anche nel collegiale della Nazionale Under 16, in corso a Parma dal 12 al 19 luglio. Agli ordini dell’allenatrice Aleksandra Cotti sono state convocate Sara Cresci e il portiere Margherita Caciagli, impegnate nella preparazione dei Campionati Mondiali in programma dal 25 al 31 luglio a Zagabria.

Le quattro convocazioni certificano il valore del percorso tecnico e formativo portato avanti dalla società biancorossa e confermano la Florentia tra le realtà maggiormente rappresentate nei gruppi giovanili azzurri. Un riconoscimento importante per le atlete, per lo staff tecnico e per l’intero settore femminile, sempre più capace di esprimere talenti pronti a misurarsi sui più prestigiosi palcoscenici internazionali.

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia