Pallanuoto Trieste al Torneo “Tutti pazzi per la Pallanuoto”
PALLANUOTO TRIESTE: DISPUTATA LA QUARTA EDIZIONE DEL TORNEO NON TESSERATI “TUTTI PAZZI PER LA PALLANUOTO”
LA WATERPOLO PROJECT VINCE PER IL SECONDO ANNO DI FILA
Il campo a mare dello Stabilimento Balneare Ausonia ha ospitato la quarta edizione del torneo per non tesserati “Tutti Pazzi per la Pallanuoto”, organizzato dallo staff della Pallanuoto Trieste. Si è giocato in condizioni quasi perfette, con vento in calo nel corso del pomeriggio, temperatura tipicamente estiva e acqua limpida. Otto le squadre che si sono date battaglia, tredici in totale i match disputati, oltre cento i giocatori che sono scesi in campo e soprattutto tantissimo divertimento.
Un po’ di cronaca. Nella finale per il primo posto ha avuto la meglio la Waterpolo Project, che grazie al 7-3 sulla Tergeste ha conquistato il trofeo per il secondo anno di fila. Terzo posto per i ragazzi della Waterpolo Vicenza, alla loro prima partecipazione come il Maniago (quinto), quarte classificate le Orche Assassine, sesto posto per Spritzpolo (compagine composta dai genitori degli atleti del settore giovanile della Pallanuoto Trieste), settimi i rugbisti del Venjulia e ottavo posto per i Miners, “baskettari” che sono sempre stati presenti alle quattro edizioni di “Tutti Pazzi per la Pallanuoto”. Una corposa cornice di pubblico ha seguito l’evolversi delle gare, tra loro anche alcuni componenti delle squadre di serie A1 maschile e serie A1 femminile alabardate.
Al di là di gol, risultati e classifica, il torneo è stata l’occasione per una raccolta di beneficenza legata alla t-shirt dell’evento, fondi che saranno donati alla Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Trieste.
Il torneo è realizzato grazie al contributo di Despar, Kopy Print+Gadgets, Osteria da Baffo e Stabilimento Balneare Ausonia.
Alessandro Scollo
Pallanuoto Trieste