Promozione – Villa Aurelia – Roman SP City 4-5

RSC SQUADRA 4 - comp

VILLA AURELIA – ROMAN SPORT CITY  4 – 5

Nella splendida e gloriosa cornice della piscina del FORO ITALICO, si recupera il turno non disputato lo scorso 20 Marzo. La RSC affronta la minacciosa inseguitrice del VILLA AURELIA, con il duplice obiettivo di allontanarla dalla zona play off ed accedere contemporaneamente al secondo posto in classifica.

I ragazzi della RSC partono contratti per il peso delle responsabilità che ne limita la lucidità e la fluidità di azione. Il primo tempo termina con il vantaggio di una lunghezza per i padroni di casa. Ripreso subito il bandolo della matassa, da quel momento in avanti, la formazione di Pomezia inizia, con buona personalità, a condurre il match nella direzione desiderata.

Grazie alla solita difesa sempre reattiva e grintosa, le buone iniziative della squadra avversaria venivano frustrate e, nonostante la altrettanto solita imprecisione al tiro (anche un po’ di sfortuna, per la verità) il secondo tempo vedeva il sorpasso nel punteggio che si confermava nel terzo quarto sul 2-4. Il gol del 2-5 all’inizio dell’ultimo quarto suggeriva ai pometini  una gestione conservativa del match, cosa rivelatasi  piuttosto rischiosa in quanto, alcune occasioni clamorose fallite per un inezia ed il ritorno rabbioso degli avversari hanno permesso un recupero nel punteggio che faceva temere la beffa; il poco tempo rimasto a disposizione non è stato sufficiente ai ragazzi del Villa Aurelia e la RSC centrava così entrambi gli obiettivi prefissi.

Scacco matto con secondo posto in classifica, inseguitori a 7 punti  ed  un piede e mezzo nei play off. Servono soltanto  tre punti da cercare nelle prossime tre partite (tutte in trasferta)  affinchè anche la matematica non possa far altro che dare ragione alla solida formazione di Mister Middei, che così si esprime al termine dell’incontro:

“Per quasi tutti i miei ragazzi, molto giovani, questa era  la prima partita in cui dovevano giocarsi qualcosa di importante e questo  spiega il risultato limitato nello scarto. Potevamo chiudere la partita nel secondo tempo quando abbiamo avuto 7 superiorità numeriche che  non tutte purtroppo sono andate a buon fine. Il Villa Aurelia ha delle ottime individualità che, nonostante la marcatura attenta, sono arrivate comunque al gol. Complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato come una vera squadra portando a casa il risultato positivo.”

 

PARZIALI 1-0 / 0-2 / 1-2 / 2-1

FORMAZIONE: Salis, Radi, Ranaldi, Ricco(2), Longo, Cargnelutti, Staffulani, Perciante, Caprara (1), Dandolo(1), Mariella(1), Ometti, Gozzovelli. All. Middei

Superiorità  RSC: 3/13
Superiorità Villa Aurelia : 2/7