A1 M – RN Bogliasco – Acquachiara 12-13

A1M

RARI NANTES BOGLIASCO-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 12-13

(0-4,  5-4, 4-3, 3-2)

RARI NANTES BOGLIASCO  Prian, De Trane 3 (2 rig.), A. Di Somma 2 (1 rig.), Gavazzi 1,  E. Di Somma 1, Ravina 1, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 1, Dainese, Deserti 3, Pellegrini. All. Bettini

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA Caprani, Perez 2, Rossi 1, Paskvalin 1, Scotti Galletta, Petkovic 6 (2 rig.), Lanzoni, Marziali, S. Luongo 2, Valentino 1, Astarita, M. Gitto, Lamoglia.  All. De Crescenzo P.

Arbitri Petronilli – Severo

Note  Superiorità numeriche Bogliasco 1/7 e tre rigori, Acquachiara  4/12 e due rigori. Usciti per tre falli: Scotti Galletta (A) e Boero (B) nel terzo tempo. Spettatori 250.

La Rariazzurra torna alla Vassallo e lo fa davanti al grande pubblico, con l’aggiunta di trenta tra ragazze e ragazzi della squadra di pallanuoto del Derthona Nuoto, un regalo pre-natalizio che il loro allenatore, Fabio Sperati, ha voluto fortissimamente. Irriducibili presenti.

Partiti.  Apre Petkovic, da tre, aspettava la marcatura, non arriva nessuno e sorprende Prian 0-1. Controfuga di Guidaldi, passaggio per Deserti, chiude la retroguardia napoletana. Ancora Petkovic 0-2. Luongo in superiorità numerica 0-3. Ad otto secondi dal termine ancora il croato 0-4. Prima frazione di gioco tutta Acquachiara, il Bogliasco subisce ma così è troppo brutto per essere vero.

Secondo tempo. Paskvalin in contropiede 0-5. Reagisce finalmente la Rariazzurra con Guidaldi in superiorità numerica 1-5. Rigore a favore dei bianco-azzurri, trasforma Alessandro Di Somma 2-5. Deserti, gran gol 3-5. Si comincia a ragionare. Rigore a favore dell’Acquachiara, Petkovic 3-6. Edoardo Di Somma 4-6. Rossi a uomo in più 4-7. Luongo 4-8. Chiude Ravina 5-8, tiro diretto, senza pensarci, come gli aveva suggerito il, qui,  compagno di squadra e allenatore nell’under 20 Guidaldi.

Cambio campo. Petkovic in superiorità 5-9. Il Bogliasco c’è, non molla. Gran gol di Deserti, rovesciata dal centro 6-9. Espulso Scotti Galletta, ritarda la sua uscita, rigore per il Bogliasco, definitiva per lui: trasforma De Trane 7-9. Due minuti dopo ancora Rariazzurra a segno con Alessandro Di Somma 8-9, un meno uno che infiamma la Vassallo. Rigore per gli avversari, Boero definitivo per tre falli, Petkovic 8-10. Rigore per i bianco-azzurri, Deserti protagonista, ancora De Trane 9-10. Chiude Perez 9-11.

Quarto tempo. Tutto da giocare. La controfuga di De Trane, che ruba palla e se ne va in porta 10-11. Il gran gol di Gavazzi 11-11, incredibile Bogliasco dal meno cinque all’11 pari. Il cuore batte forte, un colpo a vuoto quando Valentino da  dieci metri riesce ad insaccare 11-12. Tre parate consecutive di Prian. Superiorità numerica per il Bogliasco, occasione del pareggio, purtroppo, svanita. Chiudono due campioni del mondo: Perez che mette il sigillo al risultato a 33 secondi dal termine, Deserti che comunque non vuole mollare e segna a 16 secondi dalla fine 12-13.

 

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo perso nonostante il fatto che ce l’abbiamo messo tutta. Abbiamo giocato una partita di sacrificio, di errori e di cose bellissime. Sono dispiaciuto perché non abbiamo ancora il cambio di mentalità: non possiamo entrare in acqua a casa nostra e ritrovarsi dopo pochi minuti sotto di cinque gol. Non è possibile perché vuol dire che non abbiamo la mentalità vincente e questo mi da molto fastidio. La partita si commenta da sola, è stata bellissima e penso che il pubblico abbia apprezzato il nostro gioco e quello dell’Acquachiara. Hanno vinto di uno, gli abbiamo regalato la partita”.

Paolo De Crescenzo allenatore Carpisa Yamamay Acquachiara:-“Ci siamo complicati la vita dopo il vantaggio considerevole nella prima parte del match. Poi abbiamo avuto un calo soprattutto di tenuta mentale e di capacità di saper soffrire. Ma voglio parlare anche dei meriti del Bogliasco che ha avuto il carattere e l personalità per riprendere la partita, il cui risultato è stato aperto fino all’ultimo secondo”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.it/