“Gli Under 13 tengono alto il nome della Roman Sport City! K.o. per le altre categorie.”
UNDER 13
Campionato CSEN U13 gir D – SETTIMA GIORNATA
FONDI NUOTO Vs ROMAN SPORT CITY 5 – 10
“Roman Sport City si conferma capolista del girone.”
Partita accesa sia in campo sia sugli spalti. Partono bene i ragazzi del coach Lorella Rossi che chiudono la prima frazione 3-2. Secondo tempo termina con un parziale di 2-2 ed il terzo tempo abbastanza equilibrato con un parziale di 0-1. La squadra di casa mette a dura prova i ragazzi della Roman portandosi proprio al terzo tempo in pareggio. Nell’ultima frazione, grazie al calore dei numerosi tifosi e ad una superlativa prestazione del portiere Federico Carbonaro, i ragazzi hanno mostrato carattere e determinazione schiacciando nettamente la compagine pontina con un netto 5-0 che fa gioire i nostri U13 con un definitivo 10-5.
La Roman Sport City raggiunge così il doppio risultato utile contro la Fondi Nuoto.
ABBATANTUONO (3), CARBONARO, CERBONE S. (4), CERBONE F., CIOCCARI, DIGIOVANNANTONIO, FONTEGROSSI (1), LEPORATI (1), SCARDELLATO, SCARINGELLA (1).
UNDER 15
Campionato CSEN U15 gir D – SETTIMA GIORNATA
FONDI NUOTO Vs ROMAN SPORT CITY 15 – 2
UNDER 17
Campionato Lazio U17 B gir E – SETTIMA GIORNATA
ROMAN SPORT CITY Vs ZERO NOVE B 2 – 4
Partita molto equilibrata sul piano tattico e tecnico che però ha visto lo Zero9B imporsi per 4 a 2 sulla squadra di casa.
Sicuramente la Roman s.c. non è stata aiutata dalla fortuna, le troppe traverse incontrate dai tiri degli atleti del Pomezia hanno avuto il loro peso, il rigore non concretizzato unitamente a qualche occasione sfumata hanno fatto il resto.
È lo Zero9B a realizzare la prima rete, ma i primi due tempi sono stati di sostanziale equilibrio con continue azioni da una parte all’altra del campo, dove azioni e reazioni si sono susseguite regalando al pubblico una bella partita. A realizzare la prima rete della Roman è Perciante che riporta l’equilibrio nel risultato.
I successivi due quarti di gioco hanno visto lo Zero9B portarsi in vantaggio di 2, grazie al fatto che hanno saputo mantenere alta l’attenzione, forse più del Pomezia, che sebbene non abbia lesinato i tentativi di riagguantare gli avversari non è riuscita nell’intento.
Riduce le distanze nel quarto tempo D’Addio che con un tiro all’incrocio dei pali lascia il portiere avversario senza possibilità di scampo.
Partita finita sul 4 a 2 in favore dello Zero9B, risultato amaro per la nostra under 17, che avrebbe avuto tutti i numeri per un risultato invertito.
UNDER 20
Campionato Lazio U20 Naz gir B – SETTIMA GIORNATA
ROMAN SPORT CITY Vs ANZIO B e PN 4 – 15
Si incontrano per la seconda giornata di ritorno la Roman Sport City e l’Anzio.
L’incontro si svolge a Pomezia nell’inconsueta lunghezza della vasca a 25 metri!
Si prevede, per il divario tecnico tra le due squadre, una partita senza confronto e soprattutto senza dubbi sul risultato finale che vede l’Anzio dover prevalere.
La partita segue il pronostico e la supremazia dell’Anzio è netta nel secondo e terzo tempo, soprattutto dal punto di vista atletico.
Nel primo e nel quarto tempo, la goliardia e la tenacia dei ragazzi più grandi della Roman, porta ad assistere ad una bella partita con continui capovolgimenti di fronte che, a volte, fanno dimenticare il risultato in vasca.
La buona prova tecnico-tattica dei Pometini, al di là del risultato, fa sperare bene per il futuro, vedasi i 32 tiri in porta fatti.
ROMAN SPORT CITY: Misso, Ceraso, D’Addio, Ippoliti, Mazza, Bisesti, Erhan, Perciante V. (1), Dandolo (1), Valenti (1), Radi, Baldassini (1), Nardi.
SERIE C
Campionato Serie C – TREDICESIMA GIORNATA
ROMAN SPORT CITY Vs EDE NUOTO 2 – 3
Nella Piscina di Pomezia si incontrano la squadra di casa della Roman Sport City e l’Ede Nuoto.
Il primo tempo della partita è in equilibrio con entrambe le squadre che sbagliano le continue occasioni e dove il portiere dell’ Ede Nuoto si supera in diverse conclusioni conclusioni del centroboa Pometino.
Nel secondo e terzo tempo si assiste ad una situazione di stallo con le formazioni che pensano più a difendersi che ad attaccare. L’Ede nuoto approfitta di alcuni errori difensivi dei giocatori della Roman e si porta, alla fine del terzo tempo, in vantaggio sul 3-1.
Nel quarto tempo c’è la reazione rabbiosa dei giocatori pometini che creano numerose azioni da gol ma che lasciano sfumare per egoismo e/o mancanza di lucidità dovuta alla deficitaria condizione atletica. La partita si conclude sul risultato a favore dell’Ede Nuoto per 3-2.
Purtroppo un’altra partita dove la Roman Sport City regala punti preziosi agli avversari e si porta in una posizione critica di classifica. Ci si augura che nei prossimi incontri venga fuori l’orgoglio dei giocatori per dimostrare di meritare ben altre posizioni.
ROMAN SPORT CITY: Salis, Ranaldi, Pioli (1), Campana (1), Perciante, Tosi E., Baldi, Staffulani, Venuto, Caprara, Ricco, Cesaroni, Gozzovelli.
ROMAN SPORT CITY: Salis, Ranaldi, Pioli(2),Campana (4), Tosi E.,Tosi F.,Ometti, Staffulani, Venuto, Caprara (2),Ricco, Cesaroni, Gozzovelli
Parziali: (3-1;0-2;2-4,2-1) Finale 7-8
Superiorità: CENTUMCELLAE 3/6 – RSC 3/8
Roman Sport