Roman Sport News

roman-sport

Roman Sport City Pallanuoto: Turno da 1 X 2 !

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B

MANIANPAMA – ROMAN SPORT CITY 9-9

Finalmente, il tanto atteso esordio della Prima Squadra nel campionato di Promozione avviene con il tuffo collettivo nella vasca di  Monteporzio Catone con mezz’ora di slittamento sull’orario fissato….  ma cominciamo dalla fine: mancano solo 18 secondi al termine della partita con il risultato di 8-9, quando viene assegnato un rigore in favore degli avversari.  Salis ci prova con tutto il suo impegno, intuisce e si lancia,  ma la palla si insacca nell’angolo basso a sinistra, strappando il sorriso dal volto dei nostri ragazzi per incollarlo sul volto dei nostri giubilanti avversari. Forse il “destino” ha voluto che la partita finisse così o forse è monito a chiudere prima le partite. Si comincia in ambiente caldo e confortevole in una vasca le cui dimensioni  ridotte spiazzano un po’ i nostri abituati ad allenarsi e giocare in  spazi più grandi e con riferimenti diversi: Si va subito sul 1-3 e questo deve aver  tratto  in inganno i ragazzi che  pensavano di poter avere facilmente ragione dei padroni di casa. La partita continua all’insegna dell’equilibrio  nelle occasioni e dei gol, nonostante la distribuzione  delle espulsioni e dei falli lasci pensare a  qualcosa di diverso,  sino a quando, in un ambito di assoluta lealtà agonistica si arriva a 18 secondi dalla fine.

La Roman Sport City lascia due punti in una vasca che sarà “in salita” per tutti.

ROMAN SPORT CITY: Valerio Salis, Andrea Radi, Daniele Pioli (2), Iacopo Ippoliti, Federico Mazzali, Andrea Cesaroni,  Davide Baldi (2), Valerio Perciante (1), Lorenzo Venuto(1), Claudio Caprara(1), Carlo Palumbo(1), Giacomo Dandolo (1),  Riccardo Gozzovelli.

Parziali: (3-4;3-2;1-1;2-2)

Superiorità: Manianpama  2/9 – Roman Sport City  3/8

 

CAMPIONATO REGIONALE CSEN UNDER 13 Girone D

ROMAN SPORT CITY Vs MATRIX  6-7

Solo una dose eccessiva di sfortuna e due traverse consecutive negli ultimi secondi di partita impediscono ai brillanti UNDER 13 di imporsi ai combattivi avversari del Matrix. Un solo gol di differenza e quelle due traverse che per pochi millimetri avrebbero potuto rappresentare la vittoria sono il rammarico principale alla fine di una partita comunque ben giocata e che ha dimostrato una volta di più che c’è tanto spazio per crescere. Ci sono ancora tante occasioni per gioire. Dalle sconfitte si trae anche il seme della crescita sportiva.

ROMAN SPORT CITY: Federico Carbonaro, Martina Spaccatrosi, Luca Fantegrossi, Lorenzo Cioccari, Andrea Buonopane, Giuseppe Abbatantuono, Matteo Morganti, Flavio Di Giovannantonio, Simone Leporati, Lorenzo Scardellato, Nicholas Santoni, Benedetta Principi

 

CAMPIONATO REGIONALE CSEN UNDER 15 Girone C

ROMAN SPORT CITY Vs VILLAGGIO DORIA  6-7

Seconda di campionato che offre la possibilità di riscattarsi dalla sconfitta subita nella precedente giornata contro gli Sharks di Aprilia…. chance che i nostri ragazzi non si lasciano sfuggire e con determinazione e concretezza sconfiggono gli avversari del Villaggio Doria con un sonoro 9-2. Si è visto più gioco di squadra sebbene le manovre necessitino ancora di una regolazione fine. La coach Lorella Rossi sa bene come  far crescere  il livello qualitativo delle sue formazioni in maniera progressivamente sempre più evidente. Il lavoro paga sempre, prima o poi.

ROMAN SPORT CITY: Davide Magistretti, Francesco Baris, Matteo Morganti, Alessandro Fagioli, Nicholas Santoni, Andrea Miconi, Giuseppe Abbatantuono, Marco Perciante, Michelangelo Di Gaetano, Davide De Simone, Leonardo D’Addio, Francesco Nardi, Simone Leporati, Lorenzo Pierotti, Flavio Di Giovannantonio.