Roman Sport News
ROMAN SPORT CITY – Quasi bene e tanto Fair Play
Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B
SPORT TEAM 2000 Vs ROMAN SPORT CITY 4 – 4
Il dilagante virus della” pareggite” sembra aver ormai contaminato numerosi individui ad ogni livello tanto da auspicare una immediata vaccinazione collettiva. Ironia a parte, l’incontro tra Roman Sport City e Sport Team 2000, nella cornice dello Stadio del Nuoto di Frosinone si sviluppa senza particolari emozioni e diventa ben presto la sagra delle occasioni sprecate piuttosto che un incontro palpitante. Primo quarto che si chiude sullo 0 -1 con almeno tre palle-gol inopinatamente banalizzate da RSC. Secondo quarto che vede un parziale allungo di RSC sul 1 – 3 poi rintuzzato alla fine sul 2-3 grazie ad una amnesia in fase difensiva. Si procede in punta di fioretto da ambo le parti: la Roman SC offre all’osservazione di spettatori ed avversari occasioni gettate al vento per scarso cinismo sotto porta e qualche schricchiolio difensivo di troppo sino a quando, il 4 -4, sancirà al termine un’altra occasione sprecata dai pometini per fare propri i tre punti apparsi sempre alla loro portata. Partita sostanzialmente corretta sebbene due atleti della Roman SC abbiano dovuto ricorrere in corso di partita, alle cure del medico di servizio. Ancora tutto da giocare verso l’obiettivo play off, considerando che il girone di andata ha costretto i pometini a giocare in trasferta per tre partite su quattro. Prossimo appuntamento in casa contro il Latina Nuoto che porterà al giro di boa, con l’incognita virale dietro l’angolo.
Parziali: 0-1;2-2;2-0;0-1
Superiorità: Roman Sport City 0/7 – Sport Team 2000 3/6
ROMAN SPORT CITY: Salis, Conti, Pioli (1), Ippoliti, Erhan, Mazzali, Cesaroni, Baldi, Dandolo, Palumbo, Venuto, Caprara (3), V. Perciante. Coach: Mauro Middei
Campionato FIN UNDER 17 B Girone E
ROMAN SPORT CITY Vs HYDRA PN 9 – 1
Impegnata contro il fanalino di coda Hydra PN, l'under 17 di mister Middei riesce a portare a casa 3 preziosi punti battendo i pari età con un perentorio 9-1. Non tragga però in inganno il risultato, in quanto gli ospiti hanno venduto cara la pelle e fino a metà del terzo tempo l'esito dell'incontro non era affatto scontato. Partenza a buoni ritmi, con veloci capovolgimenti di fronte e occasioni gettate al vento da entrambe le squadre…I padroni di casa riescono finalmente a portarsi in vantaggio e raddoppiano in condizioni di superiorità. Reazione degli ospiti che accorciano le distanze prima dello scadere. Nel secondo quarto assistiamo a tantissime occasioni sprecate dagli ospiti, sia per la grande giornata di Misso, sia per la poca lucidità sotto porta degli ospiti, che subiscono la terza rete poco prima del riposo. Nel terzo quarto l'Hydra tenta di riaprire la partita, ma a metà tempo la stanchezza (complice i pochi cambi a disposizione…tra infortuni e squalifiche la squadra romana si è presentata con solo 8 elementi) si fa sentire e subiscono 3 reti nel giro di due minuti che chiudono la contesa. Nel quarto tempo sale il nervosismo nella squadra ospite, che subisce due espulsioni definitive rimanendo con solo 6 ragazzi in acqua. Da celebrare il fair play di mister Middei, che toglie un elemento dalla propria formazione per consentire agli ospiti di giocare in parità numerica e limitare il passivo. Risultato finale 9-1, ma l'atteggiamento tenuto dalla Roman nei primi due tempi mostra che c'è molto da lavorare.
Parziali: 2-1;1-0;2-0;4-0
Superiorità: Roman Sport City 6/12 – HYDRA PN 3/6
ROMAN SPORT CITY: Misso, Ceraso (3), Mazza, Sheridah, De Fazio, Bisesti (1), Nardi, Erhan (1), Ferrazza (2), Valenti (2), Baldassini, Magistretti
Coach: Mauro Middei
Campionato PROPAGANDA U11 Girone A
BELLATOR Frosinone – ROMAN SPORT CITY 4 – 4
I più piccoli emulando i più grandi pareggiano a Frosinone per 4-4 contro i pari età della Bellator.
Partita dai due volti con un primo quarto importante da parte della Roman SC che si porta avanti di 2 gol e sfiora in almeno altre tre occasioni il successo; il secondo ed il terzo quarto registrano un deciso sbandamento che consente agli avversari della Bellator di recuperare e portarsi in vantaggio di due reti sul 4-2. Nell'ultimo quarto il coach Lorella Rossi sprona i ragazzi spingendoli a recuperare le forze e la grinta per rimettere la partita sulla giusta carreggiata ed infatti, con orgoglio e carattere, i piccoli atleti riprendono il risultato 4-4 e sfiorano persino la vittoria finale . Applausi per tutti e un “BRAVO” ai nostri ragazzi che hanno saputo reagire con carattere e determinazione al momentaneo sbandamento impattando in casa di una buonissima e insidiosa squadra come quella del Bellator Frosinone . Avanti così !!!
Roman Sport City: Cerbone F., Valenzano, Simone, Scaringella, Calbucci, Cerbone S., Buonopane, Indiveri .
Coach: Lorella Rossi