Roman Sport News

PROMOZIONE tutti

ROMAN SPORT CITY …Promozione: avanti tutta!

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B
BELLATOR Frosinone  Vs ROMAN SPORT CITY  3 – 8

Terz’ultima giornata di campionato, prima dei Play Off: la Roman Sport City si assicura altri tre punti nella vasca del bell’impianto di Frosinone. Di fronte i padroni di casa del Bellator ancora alla ricerca del primo punto in classifica.

Francamente e con tutto il rispetto, la differenza tra le due squadre è evidente, ma l’orgoglio dei ciociari agevolato dalla impressionante serie di occasioni sprecate dai ragazzi di Pomezia, incluso un rigore sbagliato,  forniscono un  tabellino  pari  al termine  dei primi due quarti, punteggio che non rappresenta  la differenza nella qualità del gioco proposto dalle due formazioni. All’intervallo lungo coach Middei  apporta un  cambio nel  modulo difensivo, registrando la squadra che prenderà decisamente il largo assestando un letale 0-5 nei due quarti rimanenti. I risultati delle altre avversarie obbligavano i pometini alla vittoria per mantenere in classifica una posizione di relativa tranquillità ed infatti, alla fine della giornata, la RSC è seconda in classifica ad un punto dalla vetta. Decisiva la prossima in casa contro lo Sport 2000 che segue ad un punto: i Play Off per la serie C sono nel mirino ma non ancora in tasca; bisognerà mantenere alta la concentrazione ed esprimere la giusta determinazione in vasca per questo arrivo al photo finish.

Parziali: 1-2;2-1;0-3;0-2                                                                                            
Superiorità:    Roman Sport City  2/7 –  BELLATOR 1/4

ROMAN SPORT CITY: Salis,  Radi, Pioli (2), Ippoliti, Mazzali, Cesaroni, Baldi, Perciante, Venuto(1), Caprara (2), Palumbo (3), Dandolo , Gozzovelli.
Coach: Mauro Middei

 

CAMPIONATO FIN UNDER 17B Girone E
Villa York Vs ROMAN SPORT City 5 – 4

(dal nostro inviato)

Piscina Zero9 – Scendono in vasca i ragazzi del Villa York, mentre rimangono psicologicamente  negli spogliatoi quelli della RSC: primi due quarti che terminano con il risultato di 4 – 1 con un gol pometino messo a segno subito prima del cambio di campo. Durante l’intervallo Coach Middei scuote la sua formazione che, grazie anche all’impulso positivo di quell’unico gol fino ad allora realizzato, riscopre orgoglio e dignità. Tutta un’altra storia nei restanti due quarti che vedono un crescendo continuo, sebbene tardivo, dei ragazzi di Pomezia, che con caparbietà e determinazione si portano sotto recuperando il punteggio fino al 5-4: ultimi secondi di gioco ed un rigore a favore potrebbe consegnare il giusto pari, ma così non è ed un errore di tiro consente ai padroni di casa di aggiudicarsi i tre punti, meritati solo nella prima metà dell’incontro. Rimane il rammarico e la consapevolezza che le partite vanno giocate dall’inizio e non dopo due tempi letteralmente regalati all’avversario. C’è da lavorare…. e tanto!

ROMAN SPORT CITY:
Misso, Ceraso, Mazza, Sheridah,  De Fazio (1), Bisesti (1), Erhan,  Ferrazza, Tosi (1), Valenti (1), Baldassini