Si nasce in acqua con l’Acquachiara

Porzio e Beniamino Schiavone 1

L'esperienza acquatica neonatale favorisce lo sviluppo psico-motorio del bambino, rafforzandone l'apparato circolatorio, respiratorio e scheletrico. Nell'acqua, il neonato ritrova un ambiente accogliente e rassicurante e rivive la tranquillità dell'utero materno.

"SI NASCE IN ACQUA" è il progetto che nasce dalla sinergia tra la società sportiva Acquachiara e la holding La Nuova Domiziana S.p.a. (Clinica Pineta Grande, Padre Pio, Villa Bianca, Villa Esther, Villa Fiorita), grazie all'impegno del Dott. Beniamino Schiavone, Amministratore della società La Nuova Domiziana S.p.a., e del presidente onorario dell'Acquachiara e campione olimpico Franco Porzio.

Nell'ottica di offrire maggiori opportunità agli ospiti delle strutture sanitarie del gruppo, con una particolare attenzione anche ai dipendenti, il progetto apre ad essi le porte dell'Acquachiara, realtà sportiva presente sul territorio con ben quattro impianti: Frullone, Mostra d'Oltremare, Pomigliano d'Arco e Cava de' Tirreni.

Il protocollo d'intesa firmato questa mattina prevede tariffe agevolate per tutte le attività delle strutture della società sportiva Acquachiara.

A completamento del percorso di affiancamento pre e post partum alle gestanti, svolto nelle strutture sanitarie de La Nuova Domiziana, l'Acquachiara propone per i più piccoli l'esclusivo corso di Nuoto Neonatale (dai 3 mesi ai 3 anni) che prevede un percorso specifico per il bambino in vasca, accompagnato da uno dei due genitori, sotto la supervisione di istruttori esperti e qualificati.

Una collaborazione che garantisce un'alta qualità dei servizi offerti, grazie all'esperienza e alle moderne tecniche adoperate nella quotidianità dell'operato dei soggetti promotori.

 

Nella foto il Dott. Beniamino Schiavone e Francp Porzio

 

Mario Corcione