Telimar Palermo: Giliberti e Lo Dico in collegiale all’Acquacetosa

telimar

Giliberti e Lo Dico del TeLiMar convocati al Raduno Collegiale per anno ‘98 dell’Acquacetosa

La conferma dell’eccellente lavoro svolto dal Club dell’Addaura è arrivata con la convocazione dei classe ’99 Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico al Raduno Collegiale azzurro del 28-29 febbraio al Centro Sportivo Giulio Onesti del CONI all’Acquacetosa a Roma.

Agli ordini del Commissario Tecnico Under 18 Nando Pesci, i ragazzi dei coach Ivano Quartuccio e Vittorio Schimmenti dovranno – unici siciliani presenti – dimostrare il loro valore in un agguerrito gruppo di ben 18 convocati provenienti dalle più blasonate società di pallanuoto di tutta Italia, come Canottieri Napoli, Rari Nantes Savona e Florentia.

Il DT Pesci da questo gruppo dovrà mettere insieme la rosa che andrà a rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali Under 18 che si svolgeranno a Podgorica in Montenegro dal 26 agosto al 3 settembre, evento questo in cui per la prima volta si giocherà applicando le regole sperimentali volute dalla FINA: campo ridotto a 25 metri rispetto ai tradizionali 33, pallone “piccolo”, possesso palla ridotto a 25 secondi rispetto ai consueti 30, espulsione temporanea ridotta a 15 secondi rispetto ai 20, squadre con 6 giocatori in acqua rispetto ai 7 dello storico ‘settebello’ più 5 in panchina e 2 in tribuna.

Il Presidente Marcello Giliberti : “In casa TeLiMar siamo tutti orgogliosi per questa meritata convocazione di Andrea e Riccardo al collegiale dell’Acquacetosa! Sono due validissimi atleti che rappresentano questo fantastico gruppo che ha vinto gli Scudetti Under 15 a Pescara ed Under 17B in casa a Palermo nel 2014 e conquistato ‘sottocategoria’ una inaspettata medaglia di bronzo Under 17 a Civitavecchia nel 2015. Di questo gruppo fanno parte Claudio Geloso, Andrea De Caro, Andrea Radicello, Davide Di Maio, Eddy Battaglia, Giovanni Di Piazza, Matteo Presti e Barty Scalici, tutti validissimi atleti che hanno lavorato costantemente insieme a partire dal 2008, anno in cui hanno partecipato all’HabaWaba, che è stato per loro un momento catalizzante che ha ‘chiuso’ questo gruppo, iniziando a proiettarlo in avanti. Io ed il mio Staff siamo sicuri che i nostri due alfieri, che già due anni fa erano transitati in azzurro fra i più piccoli del gruppo guidato da Massimo Tafuro, si faranno apprezzare dal competente Nando Pesci e sono certo anche del fatto che rientrando a casa riusciranno a trasferire a tutti i loro compagni di squadra questa straordinaria esperienza. A questo punto l’obiettivo dei due nostri ragazzi, ed evidentemente anche il nostro, è restare all’interno del gruppo più ristretto che il CT Pesci deciderà di portare ai Mondiali in Montenegro in calottina azzurra. Per questi due appassionati sedicenni ‘il sogno della vita’ a questo punto potrebbe diventare realtà!”