Tempo di bilanci in casa Roma 2020

Archiviata la prima stagione in Serie B, è tempo di bilanci in casa giallorossa.
Il nostro cammino da neopromossi ci ha portato, senza pressioni, a raggiungere un terzo posto straordinario, permettendoci di andare a giocare per la prima volta nella nostra breve storia i playoff per la promozione in serie A2, affrontati con determinazione e quella spensieratezza propria di chi sà di aver fatto già qualcosa di incredibile, portandoci ad un soffio da una finale quanto mai inattesa a discapito della Waterpolo Napoli Lions poi promossa in A2.
Un capitolo si chiude e siamo pronti e motivati ad aprirne uno nuovo, con maggiore consapevolezza e con maggiore esperienza per affrontare al meglio la stagione che verrà.

Nel mentre, abbiamo chiesto al tecnico della prima squadra Andrea Calderone una considerazione finale sul cammino dei giallorossi:
“Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno dato il massimo in tutte le partite disputate, dimostrando carattere e grandissima unità di intenti. Sapevamo che vincere gara 3 a Napoli sarebbe stato complicato ma ci abbiamo provato fino all’ultimo e ci siamo divertiti, questa è la cosa più importante. Da neopromossa ce la siamo giocata alla pari con tutte le squadre che abbiamo affrontato dimostrando una crescita individuale e di gruppo, non posso che essere soddisfatto di questa nostra prima stagione in serie B.
Al termine della stagione è doveroso fare dei ringraziamenti. Voglio ringraziare in primis la società che ha reso possibile tutto questo, in particolare i miei soci Enrico e Antonio Di Santo. Ringrazio tutto lo staff tecnico e i miei più stretti collaboratori Gianni Orsini, Gabriele Sergi e Daniele Bianco per la massima disponibilità e professionalità. In ultimo, ma non per importanza chiaramente, voglio ringraziare i miei ragazzi con i quali ho avuto il piacere di condividere questo magnifico percorso.”

 

Ufficio Stampa Roma 2020
Daniele Bianco