Terza conferma in casa Rari Nantes Bologna

Chiara Morselli indosserà ancora la sua calottina n 7.
Vent’anni compiuti il 3 febbraio scorso, al suo 8^stagione con la Rari Nantes, nonostante la verdissima età Chiara Morselli è un punto di riferimento importante per le bolognesi, sia in vasca dove è difensore imprescindibile, ma anche come spogliatoio dove da ha i gradi di vice capitano.
Allora Chiara come va?, pronta per la nuova stagione?
“Tutto bene, si prontissima! Quando ho fatto la riunione con Andrea Posterivo e Rosa Gambardella abbiamo concordato di proseguire il percorso iniziato lo scorso settembre, con l’obbiettivo comune di ricostruire una squadra compatta e unita ma soprattutto giovane e che possa crescere nel futuro. Molto probabilmente l’anno prossimo giocheremo nel girone Sud e sarà una scoperta continua: sarà sicuramente più impegnativo per le lunghe trasferte ma non vedo l’ora di giocare contro squadre che non ho mai incontrato”
A livello personale e di squadra cosa ti aspetti?
“Sarà un’annata impegnativa a livello mentale, a maggio abbiamo perso contro la Lazio nelle semifinali playoff ed è rimasto un po’ l’amaro in bocca, dovremo riuscire a ritrovare la fiducia in noi stesse. Sicuramente ci aspetta una preparazione molto intensa e lunga se vogliamo giocarci la promozione”.
Facendo un passo indietro, dacci un tuo giudizio sull’ultima stagione.
“Personalmente sono molto soddisfatta del mio percorso, penso di essere cresciuta tanto e di essere più consapevole delle mie capacità e del mio ruolo in squadra. Non vedo l’ora di giocare contro ragazze che non ho mai incontrato per potermi mettere di nuovo alla prova. A livello di squadra, nonostante la sconfitta in semifinale, abbiamo giocato un ottimo campionato e abbiamo superato le aspettative della vigilia”.

 

Filippo Mazzoni
Ufficio Comunicazione Rari Nantes Bologna
Nella foto Chiara Morselli