Torna la Bogliasco Waterpolo Academy: ecco come partecipare


Dopo il successo ottenuto un anno fa, il Netafim Bogliasco 1951 rinnova il progetto Bogliasco Waterpolo Academy, istituendo una nuova borsa di studio destinata a tutti i pallanuotisti e le pallanuotiste di età compresa tra i 16 e i 22 anni.

L’iniziativa è rivolta tanto ai tesserati del Bogliasco 1951 quanto agli atleti di tutta Italia che dimostreranno di aver saputo mantenere un alto rendimento sportivo coniugandolo con un valido profitto scolastico. Le borse di studio messe a disposizione saranno quattro, equamente divise tra ad atleti/studenti di ambo i sessi.

Ogni borsa di studio prevede un contributo pari al costo della retta scolastica o universitaria annuale o, in alternativa, l’esonero dal pagamento della quota relativa all’attività agonistica per la prossima stagione sportiva. Qualora l’assegnatario dovesse essere residente al di fuori della provincia di Genova, inoltre, la società si farà carico delle spese di alloggio. I vincitori della borsa di studio Bogliasco 1951 Waterpolo Academy faranno parte della rosa della squadra della propria categoria d’appartenenza per la stagione 2024/2025.

Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura via mail a bwpacademy51@gmail.com allegando il proprio curriculum vitae scolastico riferito all’ultimo anno e il proprio curriculum vitae sportivo.

Le candidature andranno inviate dal 15 al 30 luglio e verranno valutate da una commissione composta da tecnici e accademici entro il 16 agosto. La premiazione dei vincitori avverrà in occasione della presentazione delle squadre il prossimo settembre.

 

Marco Tripodi
Uff. stampa Bogliasco ’51