Tornei – 9° torneo Antares, vince l’Anzio

FOTO FINALE CON TUTTE LE SQUADRE

9° TORNEO ANTARES – LE FINALI DEL TROFEO UNDER 13

IN SCENA A LATINA UN MINI HABA WABA

Bellissima giornata di Sport e di Pallanuoto giovanile quella che si è realizzata questa Domenica 1 Novembre dove sono andate in scena alla Vasca Open 33 x 21 dell'impianto Piscine Città di Latina le Finali del 9° TORNEO ANTARES dedicato nell'occasione alla categoria Under 13.

In una a dir poco splendida mattinata soleggiata più da clima estivo-primaverile, nonostante si sia entrati nel mese di Novembre, sono scesi in acqua alternandosi nei giorni previsti dal programma della Kermesse quasi 100 bambini, in una vera e propria piccola Haba Waba. Si è partiti Sabato 17 e si è proseguito il 24 Ottobre con i due turni preliminari per finire con  ben 90 ragazzi presenti e riuniti proprio questa prima Domenica del mese per disputare le Finali.

Un generoso e folto pubblico di genitori con un tifo caldo e corretto ha poi sempre sostenuto per tutto l'arco del Torneo i giovani pallanotisti delle varie squadre. Peccato non si sia potuto assistere agli incontri dalle tribune,, per i motivi oramai noti a tutti ma ciò non toglie che si è trattato di un riuscito e bellissimo evento.

Gli incontri delle fasi preliminari avevano prodotto queste classifiche nei rispettivi Gironi.

GIRONE A

1^ LAZIO
2^ LT PN A     
3^ LT PN Fem
4^ ANTARES A

GIRONE B

1^ ANZIO NT  
2^ TYRSENIA 
3^ LT Pn B     
4^ ANTARES B

Di seguito i risultati del programma delle Finali del 1 Novembre nei due raggruppamenti, dal 1° al 4° posto e dalla 5^ all' 8^ piazza.

FINALI DOMENICA 1 NOVEMBRE

Girone 5° – 8° Posto

Antares A – Antares B (1T 3-0; 2T 3-1) Set 2-0
Lt Pn Femm – Lt Pn B (1T 1-0; 2T 2-2) Set 2-1
Lt Pn B – Antares B     (1T 4-1; 2T 3-0) Set 2-0
Lt Pn Fm – Antares A  (1T 1-1; 2T 3-0) Set 2-1
Lt Pn Fm – Antares B  (1T 2-0; 2T 4-0) Set 2-0
Lt Pn B – Antares A     (1T 1-1; 2T 0-4) Set 1-2

Girone 1° – 4° Posto

Anzio Nt – Latina Pn A  (1T 3-1; 2T 7-2) Set 2-0
Lazio Nuoto – Tyrsenia (1T 1-1; 2T 3-1) Set 2-1
Anzio Nuoto – Tyrsenia (1T 2-0; 2T 4-0) Set 2-0
Lazio Nt – LT Pn A        (1T 2-0; 2T 4-1) Set 2-0
Latina Pn A -Tyrsenia  (1T 3-0; 2T 1-3) Set 1-1
Lazio Nuoto – Anzio Nt  (1T 0-2; 2T 1-4) Set 0-2

Al termine si sono definite le seguenti classifiche con Premiazione di Coppe e medaglie per tutti i partecipanti.

Girone 5° – 8° Posto

5^ Latina Pn Femminile  6 Punti
6^ Antares NT Latina A  5 Punti
7^ Latina Pallanuoto B   4 Punti
8^ Antares NT Latina B  0 Punti

Girone 1° – 4° Posto

1^ Anzio NT Pn   6 Punti
2^ Lazio NT B     4 Punti
3^ Tyrsenia Pn   2 Punti
4^ Latina PN A   1 Punto

Il Trofeo è stato vinto dall'Anzio di mister Aurelio Baffetti con la Lazio B del factotum Gabriele Parisella al secondo posto e il Tyrsenia Cerveteri di Mario Monti sul terzo gradino del podio, ma a vincere sono stati tutti i ragazzi e le bambine presenti che hanno dato vita a una 3 giorni intensa e soprattutto ad una magnifica giornata conclusiva. Tra questi atleti come non menzionare quelli delle 5 squadre locali con le due formazioni dell'Antares A e B seguite dai tecnici Gian Marco e Eugenio Pellegrini e i 3 teams della Latina Pallanuoto A, B e Femminile guidate da Stefano Formica, Luca Pattaro e Giacomo Falso.

"Sono contento ed orgoglioso del comportamento e della crescita dei nostri atleti e di come si è svolta e conclusa la manifestazione. Abbiamo superato anche il nostro 8° Torneo dedicato agli Under 15 dell'11 Ottobre, dichiara il Presidente dell'Antares Bruno Davoli, ed i dati in questo parlano chiaro con 8 formazioni in rappresentanza di ben 5 società e circa 90 atleti/e presenti oggi in acqua. I complimenti alla fine di tutti i dirigenti e tecnici delle società invitate, che si sono messi a disposizione aiutando lo staff e comprendendo lo spirito del Torneo, giustificano e rendono merito dello sforzo organizzativo e testimoniano la bontà del nostro impegno rivolto ai giovani di Latina per la propaganda e diffusione della Pallanuoto".

"Anche qui infatti i numerii parlano chiaro trattandosi del 4° evento stagionale a cui partecipiamo addirittura il 3° Torneo organizzato dall'Antares, commenta il Vice Presidente Gianni Bruschi, dopo il Trofeo Interforce, la manifestazione degli Under 15 e ora questa Kermesse per gli Under 13. In totale fanno appunto 9 Tornei indetti dall'Antares nei suoi 25 anni di attività e quasi tutti rivolti ai piccoli che, come in queste ultime tre occasioni, sono da sempre al centro del nostro progetto Giovani con la Waterpolo Accademy Antares"

"Come poi, dulcis in fundo, non citare i nostri ragazzi dell'Antares A e della Antares B così piccoli e ancora poco smaliziati, in alcuni casi più Acqua gol che Under 13 per età e statura fisica. Grande l'impegno profuso, la grinta e la dedizione messa in acqua. Con queste loro prime esperienze hanno dato il via ad un percorso di crescita che con costanza e il duro lavoro insieme ai tecnici Gian Marco ed Eugenio Pellegrini li porterà nel tempo a migliorare sempre di più e a cogliere sicuramente le giuste soddisfazioni".


Eccoli allora i giovani dell'Antares protagonisti della 3 giorni nel 9° Torneo:

Mattia Millerani, Nocca Davide, Ionescu Vasile, Di Pirro Alessandro, Musco Andrea, Conti Francesco, Monti Luigi, Cerrocchi Alessandro, Evangelisti Giorgio, Antonio Boscaro, Calderaro Federico, Mottola Davide, Brignone Marco, Mazzocchini Andrea, Mazzoni Alessandro, Gubitosa Diego, Di Consiglio Samuel, Casillo Luigi, Sterzi Fulvio, Battisti Francesco, Franzoni Daniel, Marchetto Mattia Puzio Matthias, Albalieta Pierfrancesco, Fiocco Nicolas, Serafini Riccardo.
 

L'Anzio vincitrice del 9 Torneo Antares U13
L'Anzio, vincitrice del torneo
Antares Under 13 B
Antares Latina "B"
Antares Under 13 A
Antares Latina "A"
Antares U13 A e B insieme
Antares Latina "Tutti insieme"

 

Bravissimi tutti e sempre Forza Antares !!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto