E' diventato ormai una classica nel panorama natatorio. E' giunto alla sua quinta edizione, infatti, il Trofeo San Carlo che verrà presentato mercoledì 17 maggio (ore 11,30) nel corso di una conferenza stampa nei saloni del Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento.
La manifestazione, organizzata dall'Acquachiara, si svolgerà domenica 21 maggio nella piscina sociale del club biancazzurro al Frullone e vedrà scendere in acqua, in una sorta di no-stop di nuoto e pallanuoto (dalle ore 10) i bambini delle scuole nuoto delle seguenti società: Acquachiara, Cavasports, Delphinia, Nemea e Pomigliano Sporting Club.
Il Trofeo San Carlo è un'occasione importante per i piccoli protagonisti di mettersi in luce, ma è per l'Acquachiara soprattutto una nuova opportunità per operare nel sociale. Nel corso della manifestazione ci sarà, infatti, una raccolta fondi per l'Associazione Carmine Gallo nel quadro del Progetto "Le ali di Gianandrea".
Ma non è l'unica iniziativa importante legata alla quinta edizione del Trofeo San Carlo. Nell'occasione verrà presentata l'Associazione "Voglio il Massimo" nata per ricordare l'attore Massimo Borrelli. Questa Associazione, creata per volontà della famiglia dell'attore e del suo compagno d'arte Peppe Laurato, si occuperà di iniziative a favore dell'ospedale di Verona, struttura all'avanguardia nella ricerca oncologica.