Tyrsenia Cerveteri News

Tyrsenia s.c.: notiziario giovanili

U.20 naz. Tyrsenia s.c.- Lib. Roma Eur PN b  17-6     
U.15 naz. Tyrsenia s.c.- Vis Nova b  13-1

Domenica 27 02 016 sono scese in vasca le giovanili del Tyrsenia, sia la u.20naz. che la u.15naz. hanno portato a casa bottino pieno. Giocavano entrambe in casa, alle Cupole (Acilia) ambedue le formazioni si sono incontrate con le ultime dei rispettivi gironi .

U.20 naz.
Formazione: Secci vk, Lippera 1, Marcucci 4, Napolitano, Angelini 1, Gismondi, Paris kap 4. , Balsamà 2,  Frontoni 1 , Triscari 2, Messina 1, Marino Daniele 1.

Alle 14,30 apre le danze la 20naz. ad inizio partita c’era un po’ di preoccupazione dovuta al prevedibile calo di tensione, dopo che molti dei nostri giocatori il sabato erano in vasca a Modugno ( bari) per la partita di serie B. Ma dopo pochi minuti i nostri atleti hanno subito messo in chiaro le cose, si sono sciolti ed hanno portato la partita subito nei binari giusti.

In questa gara si sono messi in evidenza gli atleti che di solito non giocano con la prima squadra, in particolar modo  un grande bravo a Daniele Marino che ha realizzato il suo primo goal nella 20naz. grazie alla generosità di Cristiano Balsamà che partito in controfuga ha atteso il compagno e gli ha servito un pallone da spingere in rete, bravo Cristiano . Inoltre sono andati in rete Mattia Messina, Leonardo Frontoni,entrambe classe 98 e Matteo Lippera. Classe 99.

U.15 naz.
Formazione: Mocavini vk., De Proris, Ruia, Di Savino, Santilli kap. , Latini, Secci, Giovannini, Gismondi, Sgrignuoli,  Carones,  Lipizzi.

Partita senza storia , troppo ampio il divario tra le due formazioni, comunque i nostri ragazzi hanno mostrato di aver ritrovato la fiducia in se stessi, dopo la brutta  sconfitta subita nella precedente partita contro il Campus.
Una partita quella di domenica, giocata sempre in attacco, senza grossi problemi per la difesa, i nostri piccoli atleti hanno giocato una buona pallanuoto, bene sul nuoto,con belle ripartenze.
Mister Monti può ritenersi soddisfatto dei suoi atleti, anche se non è contro queste formazioni che si possono fare delle considerazioni sul gioco, i ragazzi sono sembrati in crescita,ora devono dimostrare nelle prossime partite, dove gli avversari saranno sicuramente più impegnativi, che i miglioramenti messi in atto contro il Vis Nova B abbiano un seguito.

 

Under 15 nazionale
tyrsenia

 

Ufficio stampa Tyrsenia
Marco Secci