U 17 M – Roma Nuoto – Roma09 11-10

logo-zero9Under 17 Nazionali "A"

Roma Nuoto-Roma09   11 – 10 (1-2; 3-2; 4-3; 3-3)

Roma Nuoto:De Michelis, Papa (1), Romanini, Moroni (3), Cariello, Navarra, Pappacena (1), Cappanoli (1), Sferrazza, Spione (4), Giacomozzi (1), Faraglia.
TPV:Fabbri.

Roma09: Segna, Fumagalli, Ziantoni (1), Lauricella, Bogni (3), Catalisano, Gentili, Todini, -, Fantini, Barberini (3), Filiberti, Sordini (3).
TPV:Fonti.

Superiorità numeriche: Roma Nuoto  3 su 7; Roma 09 3 su 4

 

Commento Roma09: Nell'ultima partita della regolar season del campionato Under 17 Nazionali "A" si sono affrontate le prime due della classe del girone 3 con la Roma09 che aveva necessità di una vittoria per mantenere la seconda piazza a dispetto della Roma Vis Nova che poco prima li aveva superati vincendo di misura contro l'Ancona. Agli occhi dei molti presenti sugli spalti si è sviluppata una partita combattutissima e con giocate di buon livello tecnico.
Alla fine (0.06") hanno avuto ragione i giovani giallorossi della Roma Nuoto con una deviazione sotto porta sull'ennesima superiorità' numerica…

La Roma nuoto deve dire grazie anche alla svista arbitrale che ha convalidato un goal (quello del 10-10) realizzato (a 1'.09") ampiamente dentro i due metri e all'ennesimo colpo di fortuna ( costantemente a fianco dei giallorossi in tutta la partita), che ha visto infrangersi sulla traversa e poi sulla linea di porta la conclusione in superiorità numerica della Roma09 a pochi secondi  (a 0.30" ) dalla fine e che avrebbe probabilmente regalato la vittoria ai ragazzi di mister Fonti.
Comunque onore e congratulazioni ad una formazione quasi tutta sotto età' e con individualità' importanti (2 elementi titolari della Nazionale di categoria) che ha meritatamente conquistato il primo posto nel girone..
Complimenti anche ai nostri ragazzi che si sono qualificati tra le 16 squadre migliori d'Italia e che hanno giocato ancora una volta molto bene in fase difensiva e in superiorità' numerica e con la giusta grinta e determinazione.
Adesso ci aspetta un mese e mezzo per preparare le semifinali nazionali con il recupero di 2 importanti elementi della squadra ( centroboa e portiere) che daranno certamente quella spinta in più per provare a centrare la qualificazione in finale tra le 8 squadre più' forti della categoria!!!