U 17 M – Roma Waterpolo: tempo di bilanci

 roma-wp-u17

Roma Waterpolo – Under 17 regionale, tempo di bilanci:

Concludiamo il campionato under 17 regionale, con un pareggio in una bellissima partita in casa del Waterpolis a Lariano, che ha purtroppo il sapore della beffa. Abbiamo sprecato un vantaggio di 3 reti accumulato nel terzo tempo e nell'ultimo quarto non abbiamo trovato le energie fisiche e mentali per chiudere la partita.

Nonostante questo i ragazzi hanno confermato i grandi miglioramenti del girone di ritorno ottenendo 7 punti contro i soli 3 del girone d'andata e chiudendo il campionato a cinque lunghezze dal terzo posto. Abbiamo affrontato questo campionato quasi interamente sotto età, dei ventisei giocatori (ed è già un record)  che hanno avuto l’opportunità di giocare, ben venti provengono dalla categoria under 15, e questo è motivo di orgoglio per tutta la società.

“Ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi dalle grandi qualità umane” le parole del tecnico Marco Caputo, “nonostante alcuni momenti in cui le cose sembravano non andare nel verso giusto, nessuno ha mollato, abbiamo continuato a lavorare testa bassa, e alla fine i risultati sono arrivati”

Adesso è importante che questo sia un punto di partenza su cui impostare il lavoro del prossimo anno, in cui sarà obbligatorio continuare a migliorare e partire subito forte.

 

– Lo staff della Roma Waterpolo –

 

Di seguito il tabellino dell’ultimo incontro:

Waterpolis-RomaWaterpolo [5-5]

RomaWp: Mungo (Kap), Alviti, Cusmai, Baroni, Crognale, Coletta, Bianca(3), Marchioni (1), Di Bernardo, Divizia, Maugeri(v.kap) (1), Panetto, Baldini.
Tpv: M. Caputo

Parziali: [2-1];[2-0];[2-2];[1-0]