U 20 M QF – La Roma Nuoto vola in semifinale

ASRomaNuoto-U20
UNDER 20: I GIALLOROSSI SUPERANO I QUARTI E VOLANO IN SEMIFINALE

Per il secondo anno consecutivo, la Roma Nuoto ha conquistato la qualificazione per le semifinali del campionato Under 20 Nazionale, in programma il 19 e 20 giugno prossimi.
Traguardo di prestigio quello centrato dai giovani giallorossi, arrivati tra le prime 8 squadre d’Italia con una formazione quasi interamente composta da Under 17.

I ragazzi di Roberto Gatto hanno ottenuto il pass per le semifinali in uno dei gironi più ostici, giocando una buona pallanuoto. Decisiva – soprattutto – la vittoria sulla RN Florentia, con cui i giallorossi si sono di fatto giocati il passaggio del turno. Gara bella e ricca di ottime giocate, con la Roma vincente per 9-6. Negli altri incontri la Roma ha superato agevolmente Dinamica Torino (17-8), Brescia WP (13-8) e Modena (19-2). L’unica sconfitta è arrivata contro i padroni di casa della RN Bogliasco (9-6), team che in questi intensi giorni di pallanuoto ha dimostrato di avere una marcia in più.

Oltre a Roma Nuoto e RN Bogliasco, le altre squadre qualificate sono: RN Sori, PN Trieste, SS Lazio, Ancona, Canottieri Napoli e Savona.

La formula delle semifinali. Le otto formazioni verranno divise in due gironi da quattro. Nel primo girone, che si disputerà a Bogliasco, figurano RN Bogliasco, RN Sori, Ancona e Savona. L’altro girone, che si giocherà a Roma, vedrà Roma Nuoto, PN Trieste, SS Lazio, Canottieri Napoli. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla Final 4 di Ostia.

“Siamo molto soddisfatti” le prime parole del tecnico Roberto Gatto. “I ragazzi hanno affrontato questo impegno con la giusta attenzione e determinazione. Raggiungiamo un traguardo importante, che ci dà ancora più stimoli per continuare il cammino che abbiamo intrapreso. Questo, però, è solo un punto di partenza: non vogliamo assolutamente fermarci, vogliamo rendere la vita difficile a tutti. Affronteremo tutte le formazioni che ci troveremo davanti con il massimo rispetto, ma senza avere paura di nessuno”.

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com