U15 & 17 M – RN Frosinone: arriva il primo punto per la 15, la 17 torna alla vittoria

U15, arriva il primo punto per la Rari Nantes Frosinone

R.N. Frosinone – Meeting Club Genzano 9-9 (1-2, 4-2, 3-4, 1-1)

Dopo quattro sconfitte consecutive, arriva alla quinta e ultima giornata del girone di andata il primo punto per l’U15 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Nella vasca di casa, i ciociari pareggiano 9-9 con il Meeting Club Genzano, terzo in classifica con 7 punti. Assume ancora più valore, quindi, la bella prova dei ragazzi di coach Di Martino, bravi a lottare su ogni pallone e a muovere finalmente la classifica. Sperando che questo pareggio sia un punto da cui ripartire nel girone di ritorno per migliorare sempre di più.

Queste le parole dell’allenatore dei gialloblù Andrea Di Martino: “La partita si è conclusa con un pareggio, peccato non essere riusciti a segnare il gol del vantaggio nell’ultimo possesso. Ma va bene così, dopo quattro sconfitte consecutive la squadra sta cominciando a far vedere quello che vale. Possiamo recriminare un mix tra scarsa precisione e sfortuna davanti, mentre in superiorità siamo andati bene, segnando due gol con Quadrini. Sono contento dei miei ragazzi: stanno cominciando ad imparare cosa vuol dire fare squadra”.

R.N. Frosinone: Fiorini A., Altobelli, Protani, Quadrini 3, Vallecorsa, Grimaldi, Silvestri 2, Maura, Nichilò 3, Cardarilli, – , Napoletano 1, Masi. TPV: Andrea Di Martino.

 

U17, la R.N. Frosinone torna alla vittoria: 9-5 allo Splash Nuoto

R.N. Frosinone – Splash Nuoto 9-5 (1-1, 3-1, 1-1, 4-2)

Quarta e ultima giornata del girone d’andata per l’U17 nazionale de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Allo Stadio del Nuoto, i giovani ciociari hanno battuto 9-5 i pari età dello Splash Nuoto. Grazie a questi 3 punti, i gialloblù volano a quota 6 in classifica e si piazzano secondi a pari merito con i Castelli Romani, avanti per gli scontri diretti. Tornando alla cronaca, le due squadre hanno dato vita a un match equilibrato, che la Rari Nantes ha fatto suo con due strappi importanti nel secondo e quarto parziale. Sugli scudi i fratelli Leonardo e Riccardo Pisa, insieme autori di 8 dei 9 gol totali della propria squadra.

Queste le parole dell’allenatore dei gialloblù Fabrizio Spinelli: “Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per la grande prestazione difensiva. Abbiamo concesso ai nostri avversari solo tiri dalla distanza, che Alessandro (Fiorini, ndr) è stato bravo a respingere. Finalmente siamo stati anche bravi e ordinati davanti, senza correre il rischio di prendere controfughe”.

R.N. Frosinone: Fiorini A., Ricci, Quadrini, Frasca 1, Pisa R. 3, Ceccarelli, Silvestri, Fiorini L., Pisa L. 5, Napoletano. TPV: Fabrizio Spinelli.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone