U15 F F.li – Passo falso all’esordio per la SIS Roma

Esordio da incubo per la Sis Roma: a Rapallo, infatti, le nostre ragazze vengono sconfitte dalle padrone di casa nella prima gara delle finali nazionali di categoria. Matita e compagne riescono a tenere botta per un solo quarto, durante il quale un gol di Troncanetti e un rigore trasformato da Ambrosini permettono alla compagine giallorossa di rispondere colpo su colpo alle avversarie senza perdere troppo terreno. Inizia, poi, l'assolo della squadra ligure che dimostra, per tutta la durata dell'incontro, maggiore solidità e cattiveria agonistica, relegando le ragazze della Sis al ruolo di comparsa. La compagine guidata da Enrico Alonzi prova a reagire negli ultimi sette minuti con un'altra doppietta di Aurora Bianchi e il gol di Silvia Rugora, ma è troppo tardi e il risultato è già ampiamente acquisito. La prima gara del girone va, così, in archivio con una sconfitta netta ed insindacabile: un debutto decisamente da dimenticare, ma è solo l'inizio e il tempo per recuperare non manca. A tal proposito, domani alle ore 10.15 è in programma il match contro Bogliasco Bene, una buona occasione per cercare un pronto riscatto.

Il nostro tecnico Enrico Alonzi, dopo la sconfitta contro Rapallo, commenta così l'esordio delle sue ragazze: "Abbiamo perso nettamente contro una squadra forte che, probabilmente, lotterà fino alla fine per il titolo. Le ragazze sono scese in vasca molto concentrate e hanno disputato un ottimo primo quarto, ma alla lunga è uscito fuori il valore tecnico indiscutibile delle nostre avversarie. Comunque non dobbiamo demoralizzarci, daremo battaglia fino alla fine. L'importante è non mollare alla prima difficoltà".

RAPALLO PALLANUOTO – SIS ROMA: 22-8 (4-2 – 6-1 – 8-2 – 4-3)

RAPALLO PALLANUOTO: Bianco, De Carli (3), Costigliolo, Spanò, Giustini (7), Giuliani, Merello (1), Cabona (8), Giavina, Malacrida, Co' (1), Antonucci (2), Gasparini, Franchini, Fusco.

SIS ROMA: Matita, Rugora (1), Ambrosini (2), Bianchi (4), Pinci, Savastano M., Betrò, Scacco, Troncanetti (1), Savastano A., Segreto, Imola.

 

SIS Roma