U16 M – Common Training in Liguria per la Libertas Roma PN

Il weekend “lungo” appena passato è stato caratterizzato dalla partecipazione della nostra Under 16 ad un common training organizzato in Liguria con alcune delle migliori Società di pallanuoto a livello Nazionale.

Affrontare squadre di così alta caratura ha permesso ai nostri ragazzi di aumentare il loro bagaglio di esperienze e di creare una maggiore compattezza di squadra confrontandosi con una pallanuoto differente da quella del panorama laziale.

In questa tre giorni di amichevoli la Libertas Roma PN si è confrontata con il Bogliasco 1951, con il Chiavari Nuoto, con l’ASD Lavagna ’90, con la Rari Nantes Camogli, con la Pro Recco Waterpolo e con la President Bologna. Tutti incontri ad alto tasso agonistico e atletico in cui i nostri atleti hanno ben figurato, crescendo di partita in partita e mettendo spesso in difficoltà le squadre avversarie, aumentando così la consapevolezza delle proprie capacità

Questo il riassunto delle amichevoli:

1° Giornata :
Rari Nantes Camogli – Libertas Roma PN // 5 – 5
ASD Lavagna ’90 – Libertas Roma PN // 17 – 12
Chiavari Nuoto (U18) – Libertas Roma PN // 25 – 4

2° Giornata :
Rari Nantes Camogli – Libertas Roma PN // 3 – 9
Pro Recco WP – Libertas Roma PN // 15 – 6
Chiavari Nuoto (U16) – Libertas Roma PN // 4 – 19

3° Giornata :
Rari Nantes Camogli – Libertas Roma PN // 5 – 12
Bogliasco 1951 – Libertas Roma PN // 9 – 12

Commento del Tecnico Simone Caretta:

“E’ stata un’esperienza molto stimolante sia per me che per i ragazzi. Ci portiamo a casa un enorme bagaglio di esperienza da usare in allenamento per continuare a migliorare su tanti aspetti. Il lavoro da fare è sempre tanto ma se penso al percorso fatto con questi ragazzi da quando li ho presi ad oggi che ci siamo confrontati con alcune delle migliori Società Italiane di pallanuoto, non posso che essere fiero del loro impegno, della loro crescita come gruppo e positivo per il futuro prossimo. Ringrazio di cuore le Società che ci hanno ospitato in questa tre giorni di common training, per noi è motivo di orgoglio aver avuto la possibilità di confrontarci con loro.”

 

 

Ufficio Stampa Libertas Roma Eur PN