U17 A M – Zero9: Buona prova contro il Latina

Zero9 – Latina : 13-3   (1-0, 5-1, 2-1, 5-1).

Partenza un po’ in sordina per i ragazzi della Zero9, che non concretizzavano le buone occasioni  create nel primo tempo  contro gli attenti e reattivi pari età del Latina.

Strigliata di mister Fonti al termine della prima frazione che svegliava i ragazzi di Via Cina e consentiva un break  di 5 a1 trasportando il match nelle acque più tranquille di un 6-1 a favore della Zero9.

Terzo e quarto tempo più in scioltezza  verso il definitivo 13 a 3 .

In evidenza  la distribuzione dei gol fatti  ai quali partecipavano ben 10 degli 11 componenti della Zero9  (portieri esclusi).

Questo il commento del tecnico Stefano Fonti sulla partita:” Approccio morbido e quindi sbagliato che ci ha innervosito oltremisura facendoci commettere molti errori sotto porta e che poteva caricare i nostri avversari  che  hanno disputato un buon primo tempo.

Ho dovuto in modo brusco riportare i ragazzi ad avere la giusta concentrazione per conquistare subito quel divario di reti che ci avrebbe poi permesso di portare a casa i 3 punti senza problemi.. Così è stato e mi ha confortato la brillantezza nelle ripartenze che dopo le vacanze di questo periodo poteva venir meno, e la varietà dei giocatori andati a segno.

Ora ci aspettano 3 partite durissime dove dobbiamo necessariamente aumentare la soglia dell'attenzione e della determinazione”.

Zero9 che è seconda nel girone con tre punti di vantaggio sulla terza (Roma VisNova) e  nove sulla quarta (SS Lazio Nuoto), ma alla vigilia di un ciclo  molto impegnativo durante il quale incontrerà le prime tre avversarie in classifica: Roma Nuoto (in casa) , Vis Nova (trasferta) e SS Lazio (in casa). C’è bisogno di un punto  per assicurarsi l’accesso diretto alle semifinali senza passare dai preliminari.

Forza ragazzi!

Gol in superiorità: Zero9: 3 su 4;

                              Latina: 1 su 5. 

 

Redazione Zero9