La corsa della Nuoto Catania in final eight scudetto u18 si ferma, purtroppo all’ottavo posto in classifica, battuta dal San Mauro (nella finale 7/8 posto) 12-6 il risultato del match disputato questa mattina.
Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Lazio.
La Nuoto Catania guidata da Manlio Mentesana era partita molto bene.
Questi i risultati delle gare disputate dagli etnei:
Nuoto Catania – San Mauro 11-10
Nuoto Catania – Telimar 7-6
Nuoto Catania- Roma Vis Nova 6-8
Nuoto Catania- Distretti Ecologici Nuoto Roma 15-16
Nuoto Catania- Telimar 9-12
San Mauro – Nuoto Catania 12-6
Il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi ha dichiarato: “ Il risultato finale certamente lascia un po’ l’amaro in bocca. Probabilmente avremmo potuto concludere la manifestazione in una posizione migliore in classifica, alcuni episodi ci hanno evidentemente penalizzati. Abbiamo comunque dimostrato di essere una buona squadra e di potercela giocare con chiunque nella categoria. Questo ci deve dare fiducia, siamo sulla strada giusta in un percorso di crescita che deve vedere formare giocatori ma anche uomini capaci di superare le difficoltà.
Sono convinto che alcuni di questi ragazzi hanno tutte le potenzialità per approdare presto in prima squadra.”
Questo il pensiero del tecnico Manlio Mentesana: “Queste finali under 18 sono state una bellissima esperienza per me e per i ragazzi , era la prima volta sia per me che per loro e quindi credo che abbiamo pagato un po’ di inesperienza in alcuni momenti ma sono anche convinto che meritavamo di stare tra le prime quattro e che qualche decisione arbitrale nei nostri confronti sia stata “sfortunata” diciamo così , ma il bilancio finale è sicuramente positivo.
Ci tengo a ringraziare le famiglie dei ragazzi che mi hanno sostenuto durante l’anno e sono venute fin qua , un grazie speciale al mio preparatore atletico Cecilia Di Salvatore ed infine un enorme grazie al mio dirigente Mario Arnaud che ha reso possibile tutto ciò credendo in me “.
Queste le parole del dirigente Mario Arnaud responsabile del settore giovanile: “Siamo amareggiati per come sarebbe potuta andare. Ci siamo sentiti penalizzati dall’assenza di Alessandro Gullotta, a cui sono state date due giornate, che poi erano proprio le partite fondamentali per accedere alle semifinali.
A vincere è stata la Lazio, che noi avevamo battuto in semifinale. Rimane il rammarico perché credo che con il nostro gioco abbiamo dimostrato di essere una delle formazioni più forti.
Nelle ultime partite, dopo i quarti di finale, c’è stato un crollo psicologico nei ragazzi visto che il nostro obiettivo era arrivare in finale.
Alla fine abbiamo cercato di festeggiare lo sport dando spazio a tutti i giocatori, anche ai più piccoli”.
Grande soddisfazione in casa Nuoto Catania per la prova dì Federico Gulisano che si e’ aggiudicato il titolo di capocannoniere della manifestazione con 15 centri.
Classifica finale
Lazio
Roma Vis Nova
Posillipo
C.N Posillipo
Distretti Ecologici Nuoto Roma
Quinto
Telimar
San Mauro
Nuoto Catania
#wearenuotocatania
Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania