U18 M – La Zero9 sbaglia tanto e cede al ritmo del Vis Nova

U18B

Zero9 Roma Pallanuoto – Roma Vis Nova 6-16 (0-3, 1-4, 3-4, 2-5)

Partita senza storia quella tra Zero9 e Roma Vis Nova nel campionato U18B. Tra le mura amiche dello splendido impianto di via Cina, i padroni di casa perdono 6-16 contro i giovani leoni. Gli ospiti sono apparsi più rapidi, vogliosi e determinati nel voler portare a casa i 3 punti e ci sono riusciti con merito. Match non gradevolissimo da vedere, con i nostri ragazzi confusionari in attacco, sfilacciati in difesa e, soprattutto, troppo lenti sia nell’elaborazione che nell’esecuzione di un pensiero.

La cronaca

Passa più di metà parziale prima di vedere il primo gol, realizzato in contropiede dagli ospiti, 0-1. La Zero9 spreca tre superiorità numeriche consecutive, il Vis Nova ne approfitta e segna ancora: è 0-3. Dopo il primo riposo l’inerzia del match non cambia. Zero9 continua a collezionare errori su errori: il caos in attacco espone i nostri a contropiedi sanguinosi. Sullo 0-6 arriva il primo squillo di giornata di Corretini, con una buona girata da posizione di centroboa: è 1-6. C’è tempo per un’altra ripartenza degli ospiti, 1-7. Un dato che preoccupa: sette le superiorità numeriche fischiate dall’ottimo sig. Paoletti a nostro favore a metà gara, zero quelle realizzate.

Terzo e quarto tempo vanno leggermente meglio, grazie anche a un moto di orgoglio dei nostri ragazzi. Tedone e Romeo rispondono ai gol del Vis Nova, 3-9. Poi è Anelli – dopo altre due reti degli ospiti – a mettere dentro il 4-11 di fine parziale. Nell’ultimo periodo si segna ancora tanto. Per la Zero9, fa doppietta Righetti, cresciuto molto di rendimento all’interno della partita stessa e tra i migliori dei suoi. Finisce 6-16, complimenti agli avversari.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Cuna, Romeo 1, Tedone 1, Corretini 1, Bianconcini, Carcangiu F., Righetti 2, Anelli 1, Napolitano, Carcangiu P., Trivisondoli, Michetti. TPV: Andrea Bernacchia.

Roma Vis Nova: Colussi, Forno A. 3, Forno F. 1, Middei, Verdeoliva, Forno L., Pico 1, Cavallucci, Andreuzzi 4, Serta 6, Scippo 1, Giovannini, Veglianti. TPV: Stefano Fonti.

Arbitro: Paoletti.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto