U18 & U16 M – Doppia sconfitta per la Zero9 a Monterotondo


Roma Vis Nova – Zero9 Roma Pallanuoto 15-5 (4-0, 4-1, 2-3, 5-1)

Larga sconfitta per la Zero9 nel campionato U18B. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di coach Andrea Bernacchia cedono 15-5 contro la Roma Vis Nova. Partita mai in discussione, già in ghiaccio per i padroni di casa dopo due tempi. Per la Zero9, da segnalare l’esordio in categoria del classe 2007 Ciciriello e del 2008 Marconi, che incrementano a cinque in numero di U14 presenti in squadra.

La cronaca

Pronti, via e il Vis Nova è subito avanti 3-0. Per un tempo e mezzo la Zero9 non riesce a segnare, poi Romeo sblocca i suoi, 5-1. Prima dell’intervallo lungo, i padroni di casa trovano ancora la via della rete: è 8-1 al cambio campo.
Nel terzo tempo reazione d’orgoglio della Zero9. Righetti fa doppietta e accorcia le distanze, poi è Paolo Carcangiu a siglare il gol del 9-4. Il Vis Nova segna ancora, 10-4 ma parziale vinto dagli ospiti. Il quarto periodo, invece, è sulla falsariga dei primi due: la squadra di casa torna a imporre al match un ritmo elevato e fissa il risultato sul 15-5 finale. Di Anelli il quinto gol della Zero9.

Zero9 Roma Pallanuoto: Galbiati, Marconi, Romeo 1, Tedone, Corretini, Righetti 2 (1 rig), Carcangiu F., Ciciriello, Anelli 1, Napolitano, Carcangiu P. 1, Michetti, Trivisondoli. TPV: Andrea Bernacchia

R.N. Roma Vis Nova – Zero9 Roma Pallanuoto 4-3 (1-0, 2-0, 1-1, 0-2)

Nell’ultima giornata del campionato U16B, la Zero9 perde 4-3 contro la Rari Nantes Roma Vis Nova. A Monterotondo, partita con tanti errori da una parte e dall’altra, soprattutto in attacco. I nostri ragazzi riescono a trovare la via del gol solo nel terzo tempo, con Ciciriello protagonista e autore di tutte e tre le marcature di giornata. Rimane l’amaro in bocca per le tante occasioni create e non concretizzate che avrebbero potuto portare a un finale diverso.

La cronaca

Prima frazione di gioco quasi soporifera: Zero9 attacca, ma con poco ritmo e scarsa precisione. I padroni di casa, invece, in una delle prime discese in zona offensiva trovano la rete dell’1-0. Nel secondo tempo la partita non cambia. Sono sempre gli ospiti a fare il match e la Rari Nantes a segnare: è 3-0 all’intervallo lungo.
A inizio terzo periodo Ciciriello finalmente sblocca i suoi, 3-1. Zamboni para un rigore e tiene in vita le speranze della Zero9, che però capitola pochi minuti dopo: 4-1. Nell’ultimo quarto succede pochissimo. Sempre Ciciriello trova due volte la via della rete, ma non c’è più tempo: finisce 4-3.

Zero9 Roma Pallanuoto: Vani, Pirisi, Giorgi, Ciciriello 3 (1 rig), Galbiati, Zamboni, Moroni, Marconi, Di Caro, Scipioni, Marasco, Contini, – , Rosetti. TPV: Andrea Bernacchia.

Andrea Esposito

Zero9 Roma Pallanuoto