U20 F – Scattano le finali scudetto la Pallanuoto Trieste a caccia del sogno tricolore
Riccioli: “Tanto equilibrio, proveremo a fare strada”
Un altro sogno tricolore per le orchette. Tra martedì 8 e venerdì 11 agosto la Piscina Comunale di Avezzano (L’Aquila) ospiterà le finali scudetto della categoria Under 20 femminile. Otto le squadre in lizza, la Pallanuoto Trieste è stata inserita nel girone 1 con Rapallo Pallanuoto, Brizz Nuoto e Locatelli Genova; nel girone 2 Plebiscito Padova, Bogliasco 1951, Orizzonte Catania e Sis Roma. Una manifestazione decisamente di alto livello. La squadra allenata da Isabella Riccioli e Paolo Zizza esordirà martedì con il Rapallo Pallanuoto (ore 18.00), mercoledì alle 9.00 sfida con il Locatelli Genova e alle 17.15 con la Brizz Nuoto. Nella mattinata di giovedì si giocheranno i quarti di finale con incrocio a seconda della posizione di classifica ottenuta nei gironi, al pomeriggio le semifinali. Venerdì le finali, alle 12.45 il match che vale il titolo. Difficile avventurarsi in pronostici: certamente le siciliane Brizz Nuoto e Orizzonte Catania, assieme a Sis Roma e Bogliasco, possono considerarsi sicure pretendenti al podio. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Twitch Waterpolo Style.
“Teniamo molto a queste finali – spiega l’allenatrice alabardata Isabella Riccioli – andiamo lì per dire la nostra. Ci attendono sfide difficili, impegnative, equilibrate, in campo ci saranno tante atlete che militano in serie A1. Proveremo a fare strada, consapevoli del fatto che non ci possiamo permettere passi falsi. Dal punto di vista fisico stiamo bene, la squadra è pronta, non vediamo l’ora di giocare”.
Le convocate per le finali scudetto Under 20 femminile: Gaia Gregorutti, Guya Zizza, Giorgia Klatowski, Elisa Sblattero, Grace Marussi, Anna Zoch, Beatrice Bozzetta, Alessia Apollonio, Emma De March, Giulia Abbondanza, Giulia Petrucci, Martina Portillo, Elektra Bergamasco.
Alessandro Scollo
Pallanuoto Trieste
[Nota del Blog]: Risultati e classifiche saranno aggiornati tempestivamente sulla App e sul sito: Finali Under 18 Fem – Classifiche e risultati