U20 M – Inizio col botto per l’U20, successo anche per l’U16

Inizia col botto l’avventura dell’under 20 maschile della Roma Vis Nova che all’esordio nel proprio campionato regola a domicilio, sul campo dello Zero9, la Lazio Nuoto per 15-4. Una partita mai messa in discussione, partenza razzo sul 3-0 e poi tutto liscio fino alla fine. Tre punti che fanno bene al morale e alla classifica. Prossima partita il 20 febbraio in casa contro il Tuscolano.

Successo anche per l’under 16, che ha sconfitto in esterna per 6-4 la Zero9. Prima partita ufficiale a 33 metri, dopo l’ultima giocata nel torneo amichevole di Santa Maria Capua Vetere a novembre. Grandi difficoltà nel trovare la misura nei passaggi e nella profondità e i ritmi di nuoto giusti, soprattutto per la disabitudine a giocare, i rientri da pochi giorni di quattro giocatori dalle quarantene e anche per la temperatura dell’acqua notoriamente calda a Zero9.

Moltissimi errori dei ragazzi della Roma vis Nova che hanno fallito quasi tutte le superiorità numeriche, un rigore e almeno quattro azioni da soli davanti la porta, consentendo ai più precisi avversari di restare in partita e anzi di accarezzare per qualche minuto anche il sogno di fare bottino pieno. Il commento del tecnico, Fonti. “Mi aspettavo imprecisioni errori e problemi di tenuta fisica, vista l’impossibilità di allenarci o giocare a 33 da oltre due mesi, in più tra dicembre e gennaio ci saremo allenati non più di 10 volte, causa le quarantene per il Covid, ma non mi aspettavo di vedere i miei ragazzi giocare la peggiore partita degli ultimi due anni e commettere così tanti errori individuali e di squadra. Proprio il gioco di squadra è mancato, ognuno ha pensato di risolvere individualmente la partita, favorendo i nostri avversari, bravi ad approfittarne. Complimenti agli allenatori e ai ragazzi della Zero9, che conosco bene, avendoli allenati per molti anni e per i quali nutro un grande affetto. Erano per la maggior parte 2007, hanno fatto una buona gara, per quanto ci riguarda ci prendiamo i tre punti e facciamo tesoro degli errori commessi, ripartiremo con grande determinazione per fare meglio dalla prossima partita”.

Nel girone F vittoria per 6-4 dell’Under 16 C sul campo dell’Alma Nuoto, sconfitti i pari età per 9-3 dalla Lazio Nuoto.

 

Foto di Morris Paganotti

Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata