A1 F – Acquachiara – Rapallo 7-14

Logo-AcquachiaraACQUACHIARA-RAPALLO 7-14 (2-2; 2-4; 3-3; 0-5)

Acquachiara: Iaccarino, Monaco 1, Anastasio, Maglitto, Migliaccio, Iavarone, Vitiello, Tortora 1, Foresta, Acampora 2, Centanni 1, Esposito 2, D'Antonio. All. Damiani.

Rapallo: Lavi, Zanetta, Casanova 3, Avegno 2, Sessarego, Antonucci M. 1, Tankeeva 4, Criscuolo S. 2, Arbus, Criscuolo C. 1, Lamarino, Ioannou 1, Maiorino. All. Antonucci
Arbitri: Luciani e Pascucci
Superiorità numeriche: Acquachiara 3/7, Rapallo 2/5.
Note: prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dei vari attentati che hanno colpito ieri sera Parigi. A metà quarto tempo cambio di portiere nell'Acquachiara: dentro D'Antonio al posto di Iaccarino.

NAPOLI – La solita storia. L'Acquachiara gioca bene, impegna severamente per tre tempi l'avversaria di turno (un Rapallo sospinto dallo strepitoso tandem Casanova-Avegno), ma poi cede nella parte conclusiva della gara e il punteggio finale, ancora una volta, è decisamente severo nei confronti delle biancazzurre.

Cronaca. Eliana Acampora, con una sciarpa, segna il gol più veloce della stagione: sono trascorsi soltanto 11 secondi. Nella prima frazione di gioco l'Acquachiara gioca alla pari delle avversarie, che sono sicuramente più esperte. E infatti i due gol gialloblu che consentono all'Imperia (sempre costretta ad inseguire) di chiudere il parziale in parità (2-2) sono opera di Tankeeva e Casanova. Di Monaco, al suo nono centro stagionale, la rete del provvisorio 2-1, realizzata in superiorità.

Grande equilibrio, sul piano del gioco, anche nella seconda frazione. Ma il Rapallo punisce, soprattutto con Casanova, un paio di ingenuità biancazzurre che vanificano le splendide segnature di Esposito (palomba) e Acampora, che segna dopo una prepotente azione personale al centro. Le due squadre vanno all'intervallo di metà gara sul punteggio di 4-6.

Terza frazione ricca di prodezze individuali: bello l'alzo e tiro vincente di Centanni, bellissimo il secondo gol personale di Tankeeva in entrata, da antologia il passaggio al volo con il quale Casanova smarca la russa per il gol del 6-8. L'Acquachiara, che segna prima con Esposito in entrata (bel passaggio di Foresta) e poi con Tortora (uomo in più), rimane in partita anche al termine della terza  frazione. Nel quarto tempo, però, la solita Tankeeva e la giovanissima Avegno (doppietta) mettono la parola fine alla gara. Segna anche la napoletana Ioannou per la gioia dei suoi sostenitori presenti alla Scandone, l'ultima nota di rilievo in una partita ormai segnata è l'avvicendamento tra i pali biancazzurri, con D'Antonio che prende il posto di Iaccarino.

 

Mario Corcione – Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto