A1 M – BPM Sport Management in trasferta a Napoli contro l’Acquachiara

sp-management

L'ex Petkovic: "Che emozione tornare alla Scandone. Ma vogliamo i tre punti per continuare a salire in classifica"

Napoli, 23.10.15 – Dopo la pausa per la Nazionale, torna il Campionato di Serie A1. La BPM Sport Management sarà impegnata domani a Napoli contro la Carpisa Yamamay Acquachiara. I precedenti alla Scandone sono a favore del Sette di Gu Baldineti con un pareggio (11-11 in regular season) e una vittoria (8-5) nella finale 3°-4° posto dello scorso anno, che valse l'accesso alla Champions League.

Sarà il ritorno a Napoli di un grande ex, Antonio Petkovic: "La Scandone è stata la mia casa nelle ultime quattro stagioni – ha dichiarato il croato, argento con la sua nazionale ai Mondiali di Kazan 2015 – Sarà emozionate riabbracciare i miei ex compagni e i tanti tifosi napoletani che mi hanno sostenuto in questi anni". Tanti ricordi e tanti gol con la calottina dell'Acquachiara, ma ora il presente si chiama BPM Sport Management: "Con la mia famiglia ci siamo trasferiti a Busto Arsizio, una città molto bella e accogliente. Quanto alla Società devo dire che fa dell'organizzazione uno dei suoi punti di forza. Il Prof. Tosi ha allestito una squadra forte e competitiva che ha solo bisogno di tempo per esprimersi al meglio". Attualmente capocannoniere in campionato con 11 gol, il prossimo obiettivo di Petkovic sono i tre punti da conquistare a Napoli: "Ad attenderci ci sarà un ambiente  molto caldo che vorrà smaltire la delusione subita in Euro Cup. L'Acquachiara è molto aggressiva e forte nel pressing. Per batterli serviranno concentrazione e determinazione nella fasi cruciali della partita".

Vuole i tre punti per mantenere la testa della classifica anche coach Gu Baldineti: "Affrontiamo una squadra che contro ogni pronostico la settimana scorsa è stata eliminata dall'Euro Cup perdendo tutte e tre le partite del girone. Però questo non deve illuderci. Sicuramente da un punto di vista psicologico l'uscita di scena dalla competizione europea avrà lasciato il segno, ma non mi fido. Vorranno riscattarsi per risalire e insidiarci in campionato". Infine un pensiero anche sugli altri due ex, Volarevic e Luongo: "Nutro grande stima e affetto per Goran e Michele, due giocatori che hanno fatto la storia di questa società, risultando tra i protagonisti della scorsa stagione. Sono due ragazzi eccezionali".

Riguardo la formazione, Baldineti avrà tutti a disposizione, compreso il neo acquisto Dejan Lazovic che farà il suo debutto tra i pali. Fischio d'inizio alle ore 16. Sarà possibile seguire la cronaca live del match sul sito della Federnuoto.

 

Antonio Petkovic in azione – Brunorosafoto 2015

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto